La Serie A sembrava ad un passo per Junior Firpo del Barcellona, grazie all’interesse del Milan, ma alla fine il giocatore firmerà col Leeds.
Sfuma, con ogni probabilità, uno dei primi obiettivi di mercato del Milan in questa sessione di calciomercato. Stando a quanto riferisce ‘SPORT’, il Barcellona è vicino a siglare l’accordo per la cessione di Junior Firpo, il quale sarebbe a un passo dal Leeds. Pare che il laterale avrebbe preferito la Serie A, in particolar modo approdare in rossonero, ma la presenza di Bielsa e il suo pressing lo porteranno in Inghilterra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non mancherebbe molto alla fumata bianca, con un accordo facilmente stipulato grazie alla buona predisposizione degli inglesi ad assecondarle richieste dei blaugrana. Le prossime 48 ore potrebbero essere già decisive. Operazione da 15 milioni di euro e a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE >>> Il Milan ha scelto il giocatore per la ‘vendetta’ all’Inter
La convinzione trasmessagli dal tecnico Bielsa di essere protagonista col Leeds sarebbe stata decisiva per la conclusione della trattativa. I contatti col Milan sarebbero già stati archiviati, e messo da parte anche l’interesse di altri club di Serie A, tra cui il Napoli. Il tutto probabilmente anche a causa dell’atteggiamento dei rossoneri, che in questo momento stanno dando priorità al reparto offensivo, per cui non sono andati oltre con i colloqui e in pressing con il club proprietario del cartellino.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…