Vieira fa parziale dietrofront dopo aver snobbato il 3-0 dellâItalia sulla Svizzera: âComplimenti agli elvetici, Francia pessimaâ
Patrick Vieira, ex centrocampista della Nazionale francese con la quale ha vinto il Mondiale 1998 e lâEuropeo 2000, nei giorni scorsi aveva snobbato le prestazioni dellâItalia.
In particolare, lâex Milan, Juve e Inter, dopo il 3-0 degli Azzurri sulla Svizzera, aveva detto che i ragazzi di Mancini avevano giocato fin lĂŹ partite facili, e che mancavano di intensitĂ e di ritmo in vista di sfide piĂš impegnative.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ora, dopo la clamorosa eliminazione della Francia ai rigori ad opera della stessa Svizzera, Vieira ha corretto parzialmente il tiro, commentando il match ai microfoni dellâemittente britannica âITVâ.
âBisogna fare i complimenti alla Svizzera, perchĂŠ stasera hanno vinto i migliori. Se câera qualcuno che meritava di andare avanti, erano loro. Hanno dato prova di grande forza mentale e sono rimasti fedeli al loro stileâ.
LEGGI ANCHE>>>Â Conte a tutto tondo sullâEuropeo: âItalia, scopro lâacqua caldaâ
DopodichĂŠ Vieira ha bacchettato la sua Francia, partita alla vigilia dellâEuropeo come la grande favorita e tornata giĂ a casa dopo essersi trovata avanti di due gol a dieci minuti dalla fine: âSono molto deluso dellâatteggiamento che abbiamo avuto in campo. Credo che si sia vista una pessima Francia: non câè stato spirito di squadra, anzi, non câè stato nessun tipo di spirito. Non abbiamo giocato come un collettivo, quindi non meritavamo di andare avantiâ.
âIn alcuni momenti abbiamo anche giocato bene â ha concesso Vieira â perchĂŠ le qualitĂ individuali fanno la differenza, ma collettivamente gli svizzeri hanno fatto meglio. Non abbiamo dominato questa partita, abbiamo subito molto nel primo tempo. La ripresa è stata migliore grazie a Benzema, MbappĂŠ e Griezmann, ma non è bastatoâ.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…