Batosta+Juve%3A+oltre+300+milioni+di+perdite%2C+la+decisione+della+propriet%C3%A0
serieanewscom
/2021/06/30/comunicato-juventus-bilancio-perdite-covid-aumento-capitale/amp/
Juventus

Batosta Juve: oltre 300 milioni di perdite, la decisione della proprietà

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Juve, maxi perdite a causa del Covid: -320 milioni in tre anni. Pronto un aumento di capitale da 400 milioni

Con un comunicato apparso sul proprio sito la Juventus, oltre a ufficializzare la nomina di Maurizio Arrivabene come nuovo responsabile dell’Area football, ha oggi pubblicato anche le stime relative all’impatto del Covid sul bilancio.

Si tratta di un vero e proprio bagno di sangue: -320 milioni in un triennio, dal 2019 al 2022 (per la prossima stagione, ovviamente, si tratta di previsioni e non di dati a consuntivo).

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Andrea Agnelli (Getty Images)

Juventus, maxi aumento di capitale da 400 milioni per fronteggiare l’impatto del Covid

La cifra fa comunque impressione, ancora di più se si considera che la Juve, fino a pochi anni fa (nell’era pre Cristiano Ronaldo, per intenderci) era solita chiudere i bilanci in attivo.

Per far fronte alla situazione, il consiglio d’amministrazione del club presieduto da Andrea Agnelli ha deliberato quindi un maxi aumento di capitale da 400 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>> Rivoluzione Juventus, nuovi arrivi in dirigenza: è ufficiale

Questo il testo del comunicato:

“Il CdA esamina gli impatti della pandemia sui tre esercizi 2019/22, stimabili ad oggi in euro 320 milioni complessivi quali effetti economici negativi diretti ed indiretti.

Confermati gli obiettivi strategici di lungo periodo di cui al piano di sviluppo 2019/24 in tema di competitività sportiva e sostenibilità economico-finanziaria.

A sostegno del piano, che, a causa della pandemia, sarà oggetto di revisione nel primo semestre dell’esercizio 2021/22, il CdA ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale sociale fino a euro 400 milioni”.

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

5 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

8 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

9 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

11 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

13 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

15 ore ago