Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina: lo comunica la stessa società viola sui propri canali ufficiali
La notizia era nell’aria da giorni, ma finalmente è arrivata anche l’ufficialità: Vincenzo Italiano sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. L’annuncio arriva direttamente dai canali del club gigliato.
L’allenatore, di origini siciliane ma nato in Germania, è reduce da due fantastiche stagioni con lo Spezia (nelle quali ha conquistato la prima promozione in Serie A e la prima salvezza dei liguri).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Italiano è stato individuato dal patron Rocco Commisso subito dopo la clamorosa rottura con Gattuso. Lui stesso è stato sul punto di saltare a seguito di alcune divergenze tra i due club.
Lo Spezia chiedeva infatti il pagamento di una somma a titolo di compensazione, che la Fiorentina non aveva intenzione di versare. Alla fine, però, un accordo si è trovato, anche se il club del presidente Platek ha diramato un comunicato piuttosto duro indirizzato all’ex tecnico: “Non possiamo permettere a nessuno di mancare di rispetto alla storia e alla tradizione sportiva dei tifosi e della città”.
LEGGI ANCHE>>> La Fiorentina può risolvere un problema all’Inter: il motivo
Italiano ora avrà il non facile compito di riportare entusiasmo in una piazza esigente come Firenze, delusa dalle ultime stagioni piuttosto anonime. E, oltretutto, dovrà anche cercare di tenere a bada l’esuberanza del vulcanico proprietario della Viola.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…