Fiorentina, ora Commisso ha un problema in meno da risolvere

Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina: lo comunica la stessa società viola sui propri canali ufficiali

La notizia era nell’aria da giorni, ma finalmente è arrivata anche l’ufficialità: Vincenzo Italiano sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. L’annuncio arriva direttamente dai canali del club gigliato.

L’allenatore, di origini siciliane ma nato in Germania, è reduce da due fantastiche stagioni con lo Spezia (nelle quali ha conquistato la prima promozione in Serie A e la prima salvezza dei liguri).

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Vincenzo Italiano esulta dopo una vittoria
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina: arriva l’ufficialità

Italiano è stato individuato dal patron Rocco Commisso subito dopo la clamorosa rottura con Gattuso. Lui stesso è stato sul punto di saltare a seguito di alcune divergenze tra i due club.

Lo Spezia chiedeva infatti il pagamento di una somma a titolo di compensazione, che la Fiorentina non aveva intenzione di versare. Alla fine, però, un accordo si è trovato, anche se il club del presidente Platek ha diramato un comunicato piuttosto duro indirizzato all’ex tecnico: “Non possiamo permettere a nessuno di mancare di rispetto alla storia e alla tradizione sportiva dei tifosi e della città”.

LEGGI ANCHE>>> La Fiorentina può risolvere un problema all’Inter: il motivo

Italiano ora avrà il non facile compito di riportare entusiasmo in una piazza esigente come Firenze, delusa dalle ultime stagioni piuttosto anonime. E, oltretutto, dovrà anche cercare di tenere a bada l’esuberanza del vulcanico proprietario della Viola.