Juventus%2C+la+strategia+di+Allegri+per+la+fascia+destra
serieanewscom
/2021/06/30/juventus-fascia-destra-chiesa-kulusevski-cuadrado-titolari/amp/
Juventus

Juventus, la strategia di Allegri per la fascia destra

Scritto da
Riccardo Vaccaro

La Juventus è pronta a catapultarsi nell’inizio della nuova stagione con le nuove idee tattiche di Allegri. Il tecnico bianconero, salvo clamorosi colpi di scena, punterà forte sul 4-3-3

La nuova Juventus di Allegri punterà con forte decisione su un nuovo centrocampista, il quale arriverà dalle trattative di mercato. Locatelli resta in cima alla lista dei bianconeri, anche se nelle ultime ore la trattativa si starebbe complicando a causa dell’inserimento di diversi club, interessati al centrocampista del Sassuolo.

Un centrocampo da perfezionare e rinforzare sia in regia, sia nelle posizioni interne, con Ramsey e Rabiot ancora in bilico. Allegri potrebbe decidere di rinunciare a entrambi solamente in caso di un altro acquisto oltre Locatelli. Arthur, invece, potrebbe restare, ma sarà schiarato da mezz’ala e non da regista. La vera rivoluzione, però, potrebbe arrivare sulla fascia destra.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Allegri e il ballottaggio sulla fascia destra: c’è anche Chiesa

La fascia destra della Juventus potrebbe vivere un ballottaggio a tre con Cuadrado, Kulusevski e Chiesa pronti a giocarsi una maglia da titolare come esterno destro d’attacco. Non è escluso che Cuadrado possa essere arretrato in posizione di terzino destro, ma anche in questo caso si giocherà il posto da titolare con Danilo, con il colombiano favorito in entrambi i casi.

LEGGI ANCHE >>> Inter, parla Marotta: la battuta ai cronisti sull’affare Hakimi

Tuttavia, la totale esplosione di Chiesa a Euro 2020, potrebbe spingere Allegri a puntare su di lui come esterno destro e non più come esterno sinistro. Per quel che riguarda Kulusevski, invece, lo svedese sarà utilizzato come alternativa a gara in corso. Il tecnico della Juventus, come detto, punterà sul 4-3-3 o 4-2-3-1.

Articoli recenti

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

2 ore ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

1 giorno ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 giorni ago