Calciomercato%2C+il+Napoli+pu%C3%B2+cedere+l%26%238217%3Bunico+terzino+sinistro+in+rosa
serieanewscom
/2021/06/30/napoli-mario-rui-galatasaray-emerson-palmieri-spalletti/amp/
Calciomercato

Calciomercato, il Napoli può cedere l’unico terzino sinistro in rosa

Scritto da
Ciro Troise

Il Galatasaray sta compiendo dei passi in avanti per Mario Rui, terzino sinistro del Napoli. La trattativa è in corso, il club turco può arrivare anche a 5-6 milioni.

Il Napoli si radunerà il 12 luglio, al momento l’unico terzino sinistro a disposizione è Mario Rui, Ghoulam sta recuperando dall’ennesimo infortunio al crociato rimediato il 7 marzo scorso al Maradona contro il Bologna. Ci sarebbe poi Zedadka che in prima squadra si è soltanto allenato, da quando è rientrato dal prestito alla Cavese.

La fascia sinistra è la priorità assoluta del mercato del Napoli, l’eventuale partenza di Mario Rui, che la scorsa estate ha rinnovato il contratto fino al 2025 a 2,8 milioni di euro lordi a stagione, spingerebbe il club di De Laurentiis a dover ricercare due terzini sinistri nel mercato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Emerson Palmieri (Getty Images)

Emerson Palmieri è la priorità a prescindere da Mario Rui

A prescindere dall’eventuale cessione di Mario Rui, la priorità assoluta sulla fascia sinistra è Emerson Palmieri, l’esterno che in Nazionale è la riserva di Spinazzola. Spalletti l’ha valorizzato ai tempi della Roma e l’ha chiesto per la sua nuova avventura al Napoli.

Al Chelsea Emerson Palmieri è chiuso, ci sono Chilwell e Marcos Alonso nella sua zona di campo, nell’ultima stagione ha collezionato 15 presenze di 789 minuti. Nonostante questa situazione, i Blues chiedono 20 milioni per la cessione a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE >>> Lo strano motivo per cui Allegri non è andato al Napoli

Per il Napoli il prezzo è molto alto, De Laurentiis senza cessioni non vuole impegnare risorse del bilancio, quindi, si gioca sul fattore tempo affinchè cambino le pretese del Chelsea. L’ostacolo più duro è l’ingaggio da 4,6 milioni di euro di Emerson Palmieri che ha un solo anno di contratto con i Blues.

Il Napoli gli offre la prospettiva di un ingaggio più basso ma un contratto più lungo. Allo stesso tempo se Emerson Palmieri dovesse rinnovare con il Chelsea, a quel punto prenderebbe corpo la formula stile Bakayoko. Gli uomini-mercato del club di De Laurentiis potrebbero spingere sull’idea del prestito con diritto di riscatto.

L’alternativa low-cost è Mandava del Lille, titolare nella squadra francese che ha vinto la Ligue 1. Mandava anche ha il contratto in scadenza fra un anno e non ha ancora rinnovato.

Articoli recenti

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

10 ore ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago