Il calciomercato del Milan potrebbe partire dall’affondo su un nuovo vice Ibrahimovic e sulla caccia a un esterno d’attacco capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica nell’uno contro uno
L’addio di Calhanoglu spingerà il Milan a intervenire sul mercato per cercare di mettere le mani su un nuovo centrocampista offensivo abile in entrambe le fasi. Difficile arrivare a Ilicic, stesso discorso per il Papu Gomez, mentre nelle ultime ore starebbe trovando conferme il possibile affondo rossonero su Ramsey, in uscita dalla Juventus e stimato da Pioli. L’unico ostacolo per l’assalto al centrocampista gallese resta rappresentato dal suo oneroso contratto.
Detto questo, Diaz, per il momento, potrebbe offrire ottime garanzie a Pioli, e non è escluso che il Milan rimandi l’assalto al nuovo trequartista perchè Pioli potrebbe valutare i margini di crescita dell’ex City e Real Madrid (rossoneri pronti al riscatto ufficiale del suo cartellino). Non solo un nuovo trequartista, il Milan potrebbe puntare anche su un nuovo esterno d’attacco, destro o sinistro, ma sarà fondamentale la sua capacità di creare superiorità numerica.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dopo i recenti accostamenti con Berardi, il Milan potrebbe stravolgere le sue priorità e puntare con decisione su Boga, esterno sinistro del Sassuolo, valutato circa 40 milioni di euro. Il giocatore piace parecchio in Premier League, ma anche a Napoli e Lazio.
LEGGI ANCHE >>> La Serie A perde un top player: non rinnova e lascia il club
Pioli utilizzerebbe Boga nella posizione di esterno sinistro, riportando Rebic in attacco nel ruolo di vice Ibrahimovic. Non è escluso che Pioli possa pensare a un Boga dirottato sulla corsia destra, oppure, per assurdo, resta in piedi anche la pista di un nuovo Rebic schierato sulla corsia destra.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…