Questa sera a Monaco di Baviera si disputerà Belgio-Italia, quarto di finale di Euro2020: le quattro scelte che Mancini non può sbagliare
Ora non si scherza più. Dopo la sofferta vittoria contro l’Austria, l’Italia è chiamata a superare l’ostacolo più difficile nell’era Mancini: il Belgio di de Bruyne e Lukaku. Gli azzurri scendono in campo questa sera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per i quarti di finale di Euro 2020. Vincere significherebbe volare a Londra per la final four ed essere tra le prime quattro d’Europa.
E’ l’obiettivo degli azzurri, ma anche dei Diavoli Rossi: la Nazionale di Martinez è forse all’ultima vera occasione di portarsi a casa un trofeo visto che molti calciatori del gruppo belga sono avanti con l’età. Non saranno certo le motivazioni a fare la differenza questa sera, in una sfida che si preannuncia all’insegna dell’equilibrio. A deciderla potrebbero essere le mosse dei due allenatori ed allora Mancini ha quattro scelte da fare e che non può sbagliare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A poche ore dal match Belgio-Italia, sono quattro i dubbi che animano la vigilia di Roberto Mancini. Il primo riguarda la difesa dove il ritrovato Chiellini reclama la maglia da titolare: in panchina finirebbe Acerbi che però si è ben destreggiato nelle ultime due gare. Doppio dilemma a centrocampo dove sono Locatelli e Pessina a reclamare spazio: il loro ingresso contro l’Austria, insieme a quello di Chiesa, ha rappresentato la svolta, ma difficile panchinare gente come Verratti e Barella.
LEGGI ANCHE >>> Cassano tranquillizza l’Italia, ma fa infuriare gli interisti: il motivo
Infine, l’attacco. Qui Immobile e Insigne sembrano avere il posto assicurato, mentre tra Berardi e Chiesa il ballottaggio è aperto. Dovrebbe prevalere lo juventino ma Mancini lascerà aperto il dubbio fino a stasera.
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…