E’ festa Italia dopo la vittoria contro il Belgio: protagonista anche Nicolò Barella con il gol “alla Maradona” che ha aperto il match
E’ festa Italia. La Nazionale di Mancini continua a vincere e vola in semifinale. Il Belgio è stato spazzato via con una prestazione sontuosa: pressing a tutto campo, belle giocate e anche la capacità di stringere i denti quando si è trattato di soffrire. Così Lukaku e compagni sono stati battuti e gli azzurri hanno potuto festeggiare l’approdo in semifinale.
Ora c’è la Spagna da affrontare martedì a Wembley: non una squadra imbattibile come quella di qualche anno fa ed allora sognare è possibile. Lo è ancora di più se alcuni calciatori replicheranno le prestazioni fornite ieri sera. Ad esempio Nicolò Barella, protagonista del gol che ha sbloccato il match. Una rete splendida che ha portato a fare paragoni anche ‘scomodi’.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
E’ Mario Sconcerti a commentare la gara dell’Italia contro il Belgio sulle pagine del ‘Corriere della Sera’ e a fare il paragone tra il gol di Barella e le magie di Diego Armando Maradona. Il passaggio è il seguente: “Gli ultimi del racconto sono Barella e Verratti, uno dentro un gol da Maradona, l’altro dovunque e sempre con intelligenza”.
LEGGI ANCHE >>> Italia, il gesto di Immobile che ha fatto infuriare il Belgio
Paragone a parte, resta la bellezza della rete del centrocampista dell’Inter, uno dei pezzi pregiati dell’Italia. Il suo nome, non per niente, fa gola anche alle big europee: il club nerazzurro non ha alcuna intenzione di cederlo, Barella fa parte del progetto futuro. Nel presente c’è la semifinale di Euro2020, dove magari realizzare un’altra perla ‘alla Maradona”.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…