Spinazzola%2C+la+pessima+notizia+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+annuncio+della+FIGC
serieanewscom
/2021/07/03/spinazzola-la-pessima-notizia-ora-e-ufficiale-annuncio-della-figc/amp/
Serie A

Spinazzola, la pessima notizia ora è ufficiale: annuncio della FIGC

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Sono brutte, purtroppo, le notizie che arrivano dal ritiro dell’Italia. Il tutto, ovviamente, legato all’infortunio di Spinazzola: c’è l’annuncio della FIGC.

L’infortunio di Spinazzola ha ovviamente creato grande apprensione all’interno di tutto il contesto calcistico italiano. Già ieri le condizioni dell’esterno di casa Roma sono apparse molto serie, soprattutto per quella che è stata la reazione del giocatore in seguito allo stop. Spinazzola, dopo un primo momento di lucidità, si è accasciato a terra, lasciandosi andare ad un pianto che lo ha animato anche all’ingresso della barella.

Insomma, una situazione apparsa subito molto delicata e che ha trovato ovviamente conferme già nelle prime ore successive alla fine della partita contro il Belgio. Una gioia grande per l’approdo in semifinale dell’Europeo, mista però al grande dispiacere per le condizioni di Spinazzola.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Spinazzola, Belgio-Italia (Getty Images)

Spinazzola, arriva la conferma: annuncio e addio al ritiro

La notizia ufficiale della FIGC, insomma, ha confermato quello che già era emerso ieri dalle prime indiscrezioni riguardo l’infortunio di Spinazzola: rottura sottocutanea del tendine D’Achille sinistro. Un bruttissimo infortunio, che terrà ovviamente il giocatore lontano dai campi da gioco per molto tempo.

Un infortunio di questo tipo, infatti, prevede un periodo di stop che va dai 5 ai 6 mesi. Insomma, Spinazzola rientrerà direttamente alla Roma, e proseguirà il suo periodo di riabilitazione. Intanto il giocatore ha già salutato i compagni della nazionale, come emerso dal video pubblicato dal profilo Twitter ufficiale dell’Italia.

LEGGI ANCHE>>> “Patetico e imbarazzante”: Shearer, durissimo attacco all’Italia

Abbracci e commozione nei confronti di un giocatore che ha dato tanto per la causa italiana, anche ieri con il salvataggio praticamente sulla linea su Lukaku.

Articoli recenti

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

22 ore ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

2 giorni ago

Diffida giocatori Serie A dopo 9ª giornata

Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.

3 giorni ago

Genoa batte Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra

Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.

4 giorni ago

Formazione del Grifone: dubbi e certezze per la partita

Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.

5 giorni ago

La Liga si scusa per le dichiarazioni di Mbappé su Mao

La Liga si scusa per le parole di Mbappé su Mao Zedong, il presidente Tebas…

6 giorni ago