Le condizioni di Arthur preoccupano la Juventus. La calcificazione alla gamba destra sembra guarita ma non ci sono certezze.
La prima stagione è stata deludente, sotto diversi punti di vista. Tra infortuni ed incomprensioni tattiche con Andrea Pirlo, Arthur non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel centrocampo della Juventus. Ora il giocatore sta lavorando duramente insieme al suo staff con lâobiettivo di presentarsi al raduno in buona forma e mettersi a disposizione del nuovo tecnico Massimiliano Allegri. Le sue condizioni, in ogni caso, continuano a destare preoccupazione nellâambiente.Â
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Negli scorsi mesi, come noto, Arthur ha sofferto di una calcificazione tra tibia e perone nella gamba destra che, di fatto, ne ha limitato il rendimento in campo. La soluzione ideale a tutti i problemi sarebbe stata quella dellâoperazione, che il giocatore ha voluto posticipare per continuare a coltivare la speranza di essere convocato alla Copa America. La chiamata del Ct Tite non è arrivata e cosĂŹ Arthur, in queste settimane, ne ha approfittato per riposarsi. BisognerĂ quindi attendere i primi allenamenti ad alta intensitĂ per saperne di piĂš.Â
LEGGI ANCHE >>> Juventus, la tripla richiesta di Allegri: non câè Pjanic
Nel caso in cui il dolore dovesse tornare a farsi sentire, come spiega âCalciomercato.itâ, il brasiliano non potrĂ fare altro che andare sotto i ferri e perdere la fase della preparazione estiva e i primi impegni ufficiali. Un rebus di cui la Juventus, impegnata nella pianificazione delle prossime operazioni di mercato, avrebbe fatto volentieri a meno. Arthur, dal canto suo, ha respinto le avance del Paris Saint Germain ed è convinto di restare a Torino. La sua permanenza in bianconero, in ogni caso, non è assicurata. Allegri ha intenzione di riportarlo nel suo ruolo di mezzala ma câè da registrare lâinteresse della Lazio, desiderosa di mettere a disposizione di Maurizio Sarri il suo pupillo.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…