Le condizioni di Arthur preoccupano la Juventus. La calcificazione alla gamba destra sembra guarita ma non ci sono certezze.
La prima stagione è stata deludente, sotto diversi punti di vista. Tra infortuni ed incomprensioni tattiche con Andrea Pirlo, Arthur non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel centrocampo della Juventus. Ora il giocatore sta lavorando duramente insieme al suo staff con l’obiettivo di presentarsi al raduno in buona forma e mettersi a disposizione del nuovo tecnico Massimiliano Allegri. Le sue condizioni, in ogni caso, continuano a destare preoccupazione nell’ambiente.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Negli scorsi mesi, come noto, Arthur ha sofferto di una calcificazione tra tibia e perone nella gamba destra che, di fatto, ne ha limitato il rendimento in campo. La soluzione ideale a tutti i problemi sarebbe stata quella dell’operazione, che il giocatore ha voluto posticipare per continuare a coltivare la speranza di essere convocato alla Copa America. La chiamata del Ct Tite non è arrivata e così Arthur, in queste settimane, ne ha approfittato per riposarsi. Bisognerà quindi attendere i primi allenamenti ad alta intensità per saperne di più.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, la tripla richiesta di Allegri: non c’è Pjanic
Nel caso in cui il dolore dovesse tornare a farsi sentire, come spiega ‘Calciomercato.it’, il brasiliano non potrà fare altro che andare sotto i ferri e perdere la fase della preparazione estiva e i primi impegni ufficiali. Un rebus di cui la Juventus, impegnata nella pianificazione delle prossime operazioni di mercato, avrebbe fatto volentieri a meno. Arthur, dal canto suo, ha respinto le avance del Paris Saint Germain ed è convinto di restare a Torino. La sua permanenza in bianconero, in ogni caso, non è assicurata. Allegri ha intenzione di riportarlo nel suo ruolo di mezzala ma c’è da registrare l’interesse della Lazio, desiderosa di mettere a disposizione di Maurizio Sarri il suo pupillo.
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…