Comer raccolto da ‘OptaPaolo’, l’Italia non ha mai concluso verso la porta di Unai Simòn durante il primo tempo contro la Spagna.
Si sta giocanddo il secondo tempo tra Italia e Spagna con gli azzurri in vantaggio grazie al gol di Chiesa. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 0-0. E’ una semifinale di un Europeo e la tensione, per entrambe le squadre, si è vista sin dai primi minuti della sfida di Wembley.
La partita è equilibrata, ma la Spagna è stata molto più pericolosa rispetto agli azzurri di Mancini. Donnarumma ha dovuto compiere almeno un paio di parate per blindare la propria porta. A fine primo tempo è stato riscontrato un dato che ha espresso la pochezza offensiva dell’Italia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come riportato da ‘OptaPaolo’, la nazionale italiana non ha effettuato alcun tiro durante tutta la prima frazione di gara. L’ultima volta che nella fase diretta tra Europeo e Mondiali l’Italia non riuscì a realizzare neanche una conclusione fu nella finale di Euro2000 contro la Francia di Zidane. Quella finale fu vinta dai transalpini grazie al gol di Trezeguet durante i tempi supplementari.
LEGGI ANCHE >>> Spinazzola da applausi: il video dell’esterno fa commuovere tutti
Quella finale è stato un incubo che si è protratto fino alla finale del Mondiale 2006 tra Italia e Francia vinta dagli azzurri di Lippi dopo i calci di rigore. Dato che non piacerà a Mancini dopo un intero Europeo dove l’Italia ha espresso il miglior gioco.
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…