Manca sempre meno ad Italia-Spagna. Anche Marcos Senna ha detto la sua sul match di questa sera degli Europei di calcio.
L’ex centrocampista della Spagna Marcos Senna ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ in vista di Italia-Spagna, semifinale di Euro 2020 che si terrà questa sera a Wembley. Il brasiliano del Villareal, naturalizzato spagnolo, fece parte della Nazionale di Luis Aragones del 2006. Ecco quanto dichiarato ai colleghi della rosea: “Per provare a cambiare stile di gioco è meglio avere un brasiliano in squadra. L’Italia, oggi, si sta spagnolizzando. E’ innegabile che il suo gioco sia diverso rispetto al passato. E’ la prima volta che vedo gli azzurri giocare in maniera così aggressiva, sono una squadra completissima”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Poi prosegue: “Verratti, Jorginho e Barella? Sono tre centrocampisti di livello mondiale. Hanno delle caratteristiche molto precise. Hanno una grande tecnica, trattano benissimo il pallone. Spagnolizzazione? Quei tre potrebbero giocare tranquillamente con la Spagna di Luis Enrique, la loro idea di calcio è la stessa”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, l’arrivo di Pogba potrebbe dipendere da Cristiano Ronaldo
“Jorginho è un giocatore completo, dall’altra parte c’è Busquets. Jorginho è il tipico centrocampista che nella mia squadra vorrei sempre. Se passa l’Italia questa sera tiferò per Jorginho e per voi, visto che avete altri due brasiliani in rosa. L’Italia è un favorita, ma le partite vanno giocate. La Spagna è in crescita, chi prenderà il pallone a centrocampo vincerà la partita”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…