Dries Mertens, operato alla spalla sinistra, sarà ai box per diversi mesi e costringerà il Napoli a fare altre scelte sul mercato
L’intervento per stabilizzare la spalla sinistra non è grave ma richiede tempo e pazienza. Sul proprio sito ufficiale, il Napoli spiega che Dries Mertens osserverà 2-3 settimane di riposo prima del percorso riabilitativo, ma i quotidiani in edicola questa mattina vanno oltre e parlano di lungo stop che può durare fino a 3 mesi. L’attaccante belga, dunque, potrebbe saltare anche le prime 2-3 giornate del prossimo campionato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Una vera e propria tegola per Spalletti – che non potrà contare sul belga per i due ritiri estivi – che cambia anche le strategie della società sul mercato. Il ‘Corriere dello Sport’ fa sapere che Andrea Petagna, terza punta, era in partenza per fare cassa, ma a questo punto la sua cessione potrebbe anche essere bloccata a causa dell’emergenza in attacco.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, dagli Europei alla firma: l’accordo è chiuso, è fatta
L’attaccante belga ha chiamato la sua società dopo l’uscita dall’Europeo comunicandole la volontà di operarsi. Da tempo soffriva per un problema alla spalla sinistra e ora, con l’intervento appena effettuato, spera di lasciarsi tutto alle spalle. Ma ci vorrà tempo prima di tornare in forma.
Il campionato comincerà il prossimo 21 agosto e Spalletti potrà contare, all’inizio, solo su Osimhen – che a metà campionato sarà via per la Coppa d’Africa – e Petagna. Per questo il bomber ex Spal non verrà più ceduto, salvo offerte irrinunciabili. Sembra essere questa, ormai, la nuova strategia.
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…