L’Inghilterra è la seconda finalista di Euro 2020: la squadra di Southgate supera al termine dei tempi supplementari un’ottima Danimarca
L’Inghilterra avrà il vantaggio di giocare in casa nella finale di domenica sera a ‘Wembley’ contro l’Italia. I ‘Tre Leoni’ devono ricorrere ai tempi supplementari ma alla fine risolvono il rompicapo Danimarca. I danesi lasciano l’Europeo, cominciato con lo choc per Eriksen, a testa altissima.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Danimarca ha spaventato subito l’Inghilterra. La formazione di Hjulmand ha messo i brividi ai padroni di casa alla mezz’ora. Il primo gol incassato in questo Europeo dai ‘Tre Leoni’ è arrivato direttamente da calcio piazzato. La punizione con cui il sampdoriano Damsgaard ha battuto Pickford è stata perfetta. Il portiere dell’Everton, partito comunque con un pizzico di ritardo, ha capitolato per la prima volta in semifinale. A Wembley i fantasmi sono durati soltanto lo spazio di nove minuti perché dopo un’azione ben concertata, la squadra di Southgate ha pareggiato. Nella circostanza è stato il milanista Simon Kjaer a battere il proprio portiere Schmeichel che impaurito dall’arrivo di Sterling ha anticipato l’attaccante del Manchester City sul traversone basso di Saka infilando però la propria porta.
L’Inghilterra, partita a testa bassa (prima del vantaggio danese), si è riaffacciata in avanti in maniera minacciosa nel finale. Prima dell’1-1, infatti, l’estremo difensore figlio d’arte (il padre Peter ha giocato nel Manchester United) ha salvato la sua porta sul tentativo a botta sicura di Sterling. Nel secondo tempo, il portiere si è ripetuto su un colpo di testa di Maguire sugli sviluppi di un calcio di punizione (55′).
LEGGI ANCHE >>> Inghilterra-Danimarca, Damsgaard e la magia di Eriksen
In finale, per l’Inghilterra ci sarà adesso l’Italia. La sfida con la formazione di Roberto Mancini è programmata per domenica sera alle 21. L’ultimo atto di questo avvincente Euro 2020 decreterà la nazionale che succederà al Portogallo nell’albo d’oro della manifestazione.
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…
Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…