Italia, Berrettini sarà il primo italiano a disputare la finale di Wimbledon. Il tennista e l’Italia in finale a distanza di poche ore
Il tennista romano Matteo Berrettini è il primo italiano nella storia a raggiungere la finale di Wimbledon. L’azzurro ha vinto la semifinale senza troppi patemi ed ha battuto in quattro set il polacco Hubert Hurkacz, carnefice nel turno precedente della leggenda di questo sport Roger Federer.
E’ un risultato storico per lo sport italiano e domenica 11 Luglio sarà una giornata incredibile con il calcio ed il tennis in primo piano. Nel primo pomeriggio Berrettini si giocherà la finale ed affronterà il vincente tra Novak Djokovic e Denis Shapovalov, in serata sarà il turno di Inghilterra-Italia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Continua il momento straordinario del tennista numero uno azzurro che ha vinto e convinto nel corso del torneo e che (a meno di clamorose sorprese) dovrà tenere a bada il favorito numero uno alla vittoria finale Novak Djokovic.
LEGGI ANCHE >>> Uefa, Ceferin attacca l’organizzazione dell’Europeo
In poche ore ed a pochi chilometri di distanza tra Wembley e Wimbledon gli azzurri guidati da Roberto Mancini e l’atleta romano Matteo Berrettini possono letteralmente riscrivere la storia dello sport a tinte verdi, bianco e rosso. C’è solo da attendere, ma intanto i tifosi azzurri continuano a sognare, e non solo nel calcio.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…