L%26%238217%3BItalia+vivr%C3%A0+una+domenica+senza+precedenti+nella+sua+storia
serieanewscom
/2021/07/09/italia-mancini-berrettini-wimbledon-finale-wembley/amp/
Attualità & Social

L’Italia vivrà una domenica senza precedenti nella sua storia

Scritto da
Mario

Italia, Berrettini sarà il primo italiano a disputare la finale di Wimbledon. Il tennista e l’Italia in finale a distanza di poche ore

Il tennista romano Matteo Berrettini è il primo italiano nella storia a raggiungere la finale di Wimbledon. L’azzurro ha vinto la semifinale senza troppi patemi ed ha battuto in quattro set il polacco Hubert Hurkacz, carnefice nel turno precedente della leggenda di questo sport Roger Federer.

E’ un risultato storico per lo sport italiano e domenica 11 Luglio sarà una giornata incredibile con il calcio ed il tennis in primo piano. Nel primo pomeriggio Berrettini si giocherà la finale ed affronterà il vincente tra Novak Djokovic e Denis Shapovalov, in serata sarà il turno di Inghilterra-Italia.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mancini Italia (Getty Images)

Italia, Berrettini vola in finale

Continua il momento straordinario del tennista numero uno azzurro che ha vinto e convinto nel corso del torneo e che (a meno di clamorose sorprese) dovrà tenere a bada il favorito numero uno alla vittoria finale Novak Djokovic.

LEGGI ANCHE >>> Uefa, Ceferin attacca l’organizzazione dell’Europeo

In poche ore ed a pochi chilometri di distanza tra Wembley e Wimbledon gli azzurri guidati da Roberto Mancini e l’atleta romano Matteo Berrettini possono letteralmente riscrivere la storia dello sport a tinte verdi, bianco e rosso. C’è solo da attendere, ma intanto i tifosi azzurri continuano a sognare, e non solo nel calcio.

 

Articoli recenti

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

2 giorni ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

2 giorni ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

3 giorni ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

3 giorni ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

4 giorni ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

4 giorni ago