Boban, responsabile del calcio Uefa, alla Gazzetta dello Sport ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Superlega e sulla finale di domani .
Domani ci sarà la finale dell’Europeo 2020 tra Inghilterra ed Italia e tutta l’attenzione del mondo calcio è rivolta a questa gara, ma la questione ‘Superlega’ non smette d’essere al centro del dibattito tra l’Uefa e le societa ‘ribelli’. Il progetto Superlega è naufragato dopo la retromarcia, incentivata dal premier Boris Johnson, delle squadre inglesi.
Zvonimir Boban, responsabile del calcio Uefa, è stato intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ dove ha parlato sia della Superlega che della finale di domani sera tra Inghilterra ed Italia: “Complotti per la finale di domani dopo l’aiuto di Johnson all’Uefa? Discorsi assurdi, incredibili e scorretti. Affermavano che la finale di Champions si sarebbe giocata a Londra, ma è stata disputata ad Oporto”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il dirigente ha poi continuato l’intervista: “Il calcio deve ringraziare l’Inghilterra per come ha reagito e anche per i paese come l’Italia: il presidente Gravina è stato tra quelli che ha combattuto di più. Ma i veri vincitori sono il calcio, i tifosi che amano il calcio e se, devo fare un nome, Ceferin“.
LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, la rivelazione di Chiellini fa sognare i tifosi della Juve
Boban si è soffermato anche sulla diatriba Superlega: “E’ in atto una battaglia legale. E la vinceremo. La battaglia reale è stata vinta dal calcio contro chi vuole far diventare il calcio solo un discorso economico, cancellando 160 anni di storia. Solo perché qualcuno non sapeva fare bene i conti delle sue società dobbiamo rovinare il calcio?”.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…