Sui social il messaggio provocativo di Boris Johnson in vista della finale di EURO 2020 tra Italia e Inghilterra a Wembley.Â
Non è mai stato uno sfrenato appassionato di calcio, ma Boris Johnson, premier inglese, è cambiato molto nellâultimo periodo ed è al seguito dellâInghilterra passo dopo passo, fino alla finale di Wembley contro lâItalia per EURO 2020. Il suo coinvolgimento è cominciato con  la questione Superlega, essendo stato il primo praticamente ad osteggiarla come governo e al coro poi si sono uniti club e altri premier.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Â
âSta tornando a casaâ, ha scritto sui social Johnson, riferendosi al trofeo degli Europei. Il premier ha indossato anche la maglia dellâInghilterra per mostrare il suo tifo sfrenato nellâoccasione, mentre la foto che ha condiviso su Facebook lo vede coi pollici verso lâalto mentre lo sfondo è quello della bandiera nazionale. Il tutto come se la coppa fosse stata giĂ assegnata ed il match giĂ vinto dagli inglesi.
LEGGI ANCHE >>> âĂ quasi a casaâ: lâInghilterra è sicura di aver giĂ vinto
In effetti lâentusiasmo è alle stelle, ma lo è anche per la formazione di Roberto Mancini. LâItalia si è qualificata per la finale praticamente da imbattuta e, sebbene ai nastri di partenza non fosse stata indicata da nessuno come la favorita per la vittoria finale, il percorso compiuto è stato convincente oltre che vincente. La sensazione è che sarĂ un duro confronto per almeno 90Ⲡdurante i quali indubbiamente il vantaggio inglese sarĂ quello di avere il pubblico dalla sua. LâItalia potrĂ però contare sullâappoggio dellâintera Europa e anche dei paesi oltreoceano: lâArgentina freme per seguire la partita. Dâaltronde il numero 10 è il napoletano Insigne, con un tatuaggio di Maradona, che mostrerebbe volentieri agli inglesi.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…