Italia%2C+il+messaggio+social+di+Boris+Johnson+che+sa+di+gufata
serieanewscom
/2021/07/10/italia-inghilterra-euro2020-social-boris-johnson/amp/

Italia, il messaggio social di Boris Johnson che sa di gufata

Scritto da
Sabrina Uccello

Sui social il messaggio provocativo di Boris Johnson in vista della finale di EURO 2020 tra Italia e Inghilterra a Wembley. 

Non è mai stato uno sfrenato appassionato di calcio, ma Boris Johnson, premier inglese, è cambiato molto nell’ultimo periodo ed è al seguito dell’Inghilterra passo dopo passo, fino alla finale di Wembley contro l’Italia per EURO 2020. Il suo coinvolgimento è cominciato con  la questione Superlega, essendo stato il primo praticamente ad osteggiarla come governo e al coro poi si sono uniti club e altri premier.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

EURO 2020 – Italia-Inghilterra, il messaggio social di Boris Johnson

 

“Sta tornando a casa”, ha scritto sui social Johnson, riferendosi al trofeo degli Europei. Il premier ha indossato anche la maglia dell‘Inghilterra per mostrare il suo tifo sfrenato nell’occasione, mentre la foto che ha condiviso su Facebook lo vede coi pollici verso l’alto mentre lo sfondo è quello della bandiera nazionale. Il tutto come se la coppa fosse stata già assegnata ed il match già vinto dagli inglesi.

LEGGI ANCHE >>> “È quasi a casa”: l’Inghilterra è sicura di aver già vinto

In effetti l’entusiasmo è alle stelle, ma lo è anche per la formazione di Roberto Mancini. L’Italia si è qualificata per la finale praticamente da imbattuta e, sebbene ai nastri di partenza non fosse stata indicata da nessuno come la favorita per la vittoria finale, il percorso compiuto è stato convincente oltre che vincente. La sensazione è che sarà un duro confronto per almeno 90′ durante i quali indubbiamente il vantaggio inglese sarà quello di avere il pubblico dalla sua. L’Italia potrà però contare sull’appoggio dell’intera Europa e anche dei paesi oltreoceano: l’Argentina freme per seguire la partita. D’altronde il numero 10 è il napoletano Insigne, con un tatuaggio di Maradona, che mostrerebbe volentieri agli inglesi.

Articoli recenti

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

48 minuti ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

9 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

12 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

13 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

15 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

16 ore ago