Roberto Mancini nuovo paladino della Scozia. Il quotidiano ‘The National Newspaper’ lo mette in prima pagina nei panni di Braveheart.
In prima pagina, nei panni di un novello William Wallace. Roberto Mancini è il nuovo paladino della Scozia, pronta a tifare l’Italia domenica sera durante la sfida contro l’Inghilterra. A confermarlo, spingendo ulteriormente gli azzurri verso la vittoria dell’Europeo, è l’edizione odierna del ‘The National Newspaper’ in cui appare il Ct con la faccia dipinta in stile Braveheart. Ad accompagnare la foto, l’eloquente titolo “Salvaci Roberto, sei la nostra ultima speranza!”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Una presa di posizione netta, motivata nel sottotitolo: “Non potremmo sopportare altri 55 anni di loro che si vantano”. Nel 1966, infatti, l’Inghilterra vinse i Mondiali battendo 4 a 2 in finale la Germania Ovest (tripletta di Hurst e rete di Peters). Uno scenario da incubo per la Scozia la quale ora si affida proprio a Mancini, dipinto nel quotidiano indipendentista con i colori del patriota ed eroe nazionale portato sul grande schermo da Mel Gibson.
LEGGI ANCHE >>> Spinazzola: “Inghilterra-Italia alla pari. Il gruppo mi ha emozionato”
Dal canto suo, il Commissario tecnico ha le idee ben chiare su cosa servirà per centrare il sogno: “Dovremo scendere in campo – ha affermato, ai microfoni del sito ufficiale della Uefa – per divertirci, come sempre. Essere arrivati in finale è un buon traguardo. Ma non basta per battere l’Inghilterra. Ci sarà da combattere fino alla fine”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…