Il Bayern Monaco punta Chiesa. L’allenatore Nagelsmann è un suo estimatore: “Giocatore fantastico”. La Juventus allertata.
Il Bayern Monaco sogna Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus, grazie ai due importanti gol segnati contro l’Austria e la Spagna, è divenuto tra i principali protagonisti dell’Europeo. Diversi i top team del continente che, inevitabilmente, hanno iniziato a seguirlo con interesse tra cui il club bavarese. Il neo allenatore Julian Nagelsmann, arrivato dal Lipsia, è infatti un suo grande estimatore.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A confermarlo è lui stesso, attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano ‘Bild’. “Un giocatore fantastico perché ha grande brio e un incredibile dinamismo. Lo conosco da molto tempo e penso che sia eccezionale. E’ spensierato, dribbla, va sempre alla ricerca del gol”. Portarlo in Baviera, però, sarà complicato e Nagelsmann ne è consapevole. “Oltre ad essere veloce e un ottimo finalizzatore, è molto costoso. Noi comunque – ha detto – abbiamo 4-5 grandi giocatori in attacco, se non s’infortunano sono abbastanza”. In realtà è probabile che il Bayern un tentativo proverà comunque a farlo, visto che Kingsley Coman nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler cambiare aria.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus scarica l’attaccante: Agnelli vuole cederlo entro questa estate
La Juventus, dal canto suo, è pronto a blindarlo. Massimiliano Allegri ha intenzione di puntare forte su di lui, riservandogli un ruolo di primaria importanza all’interno della squadra. Lui, Paulo Dybala e Dejan Kulusevsky sono il tridente da cui la Juventus vuole ripartire. A prescindere da Cristiano Ronaldo.
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…