Il Bayern Monaco punta Chiesa. L’allenatore Nagelsmann è un suo estimatore: “Giocatore fantastico”. La Juventus allertata.
Il Bayern Monaco sogna Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus, grazie ai due importanti gol segnati contro l’Austria e la Spagna, è divenuto tra i principali protagonisti dell’Europeo. Diversi i top team del continente che, inevitabilmente, hanno iniziato a seguirlo con interesse tra cui il club bavarese. Il neo allenatore Julian Nagelsmann, arrivato dal Lipsia, è infatti un suo grande estimatore.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A confermarlo è lui stesso, attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano ‘Bild’. “Un giocatore fantastico perché ha grande brio e un incredibile dinamismo. Lo conosco da molto tempo e penso che sia eccezionale. E’ spensierato, dribbla, va sempre alla ricerca del gol”. Portarlo in Baviera, però, sarà complicato e Nagelsmann ne è consapevole. “Oltre ad essere veloce e un ottimo finalizzatore, è molto costoso. Noi comunque – ha detto – abbiamo 4-5 grandi giocatori in attacco, se non s’infortunano sono abbastanza”. In realtà è probabile che il Bayern un tentativo proverà comunque a farlo, visto che Kingsley Coman nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler cambiare aria.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus scarica l’attaccante: Agnelli vuole cederlo entro questa estate
La Juventus, dal canto suo, è pronto a blindarlo. Massimiliano Allegri ha intenzione di puntare forte su di lui, riservandogli un ruolo di primaria importanza all’interno della squadra. Lui, Paulo Dybala e Dejan Kulusevsky sono il tridente da cui la Juventus vuole ripartire. A prescindere da Cristiano Ronaldo.
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…