Il Bayern Monaco punta Chiesa ed offre 80 milioni di euro. La Juventus pronta a fare muro e a blindare l’attaccante.
Le parole di ieri pronunciate da Julian Nagelsmann avevano fatto scattare l’allarme in casa Juventus. Ed infatti, a distanze di poche ore, ecco l’offerta ufficiale del Bayern Monaco per Federico Chiesa. L’attaccante, in questo Europeo, è risultato determinante nel percorso che ha condotto l’Italia verso la conquista del trofeo. Oltre ai due fondamentali gol segnati contro Austria e Spagna, Chiesa ha saputo caricarsi la Nazionale sulle spalle nei momenti più complicati e trascinarla verso la vittoria.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Qualità molto apprezzate dal club bavarese il quale pur di averlo, stando a quanto scritto oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe pronto a versare alla Juventus circa 80 milioni di euro. Il nuovo allenatore del Bayern Julian Nagelsmann, dal canto suo, sarebbe molto felice di allenarlo. “Si tratta di un giocatore fantastico – aveva spiegato ai microfoni della ‘Bild’ nelle scorse ore – perché ha grande brio e un incredibile dinamismo. Lo conosco da molto tempo e penso che sia eccezionale. E’ spensierato, dribbla, va sempre alla ricerca del golOltre ad essere veloce e un ottimo finalizzatore, è molto costoso. Noi comunque – ha detto – abbiamo 4-5 grandi giocatori in attacco, se non s’infortunano sono abbastanza”.
LEGGI ANCHE >>> Italia, Chiesa sanguina e commuove i tifosi: lo scatto è virale
Difficile, in ogni caso, che i contatti tra le parti proseguano. La Juventus considera infatti Chiesa un elemento cardine e non ha intenzione di privarsene. La cifra proposta, soprattutto visti i tempi, è di quelle da far tremare i polsi ma a Torino sono sicuri: il futuro del giocatore continuerà ad essere bianconero.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…