Juventus, il Bayern si è innamorato: offerta monstre, accetterai?

Nagelsmann riflette
Julian Nagelsmann (Getty Images)

Il Bayern Monaco punta Chiesa ed offre 80 milioni di euro. La Juventus pronta a fare muro e a blindare l’attaccante.

Le parole di ieri pronunciate da Julian Nagelsmann avevano fatto scattare l’allarme in casa Juventus. Ed infatti, a distanze di poche ore, ecco l’offerta ufficiale del Bayern Monaco per Federico Chiesa. L’attaccante, in questo Europeo, è risultato determinante nel percorso che ha condotto l’Italia verso la conquista del trofeo. Oltre ai due fondamentali gol segnati contro Austria e Spagna, Chiesa ha saputo caricarsi la Nazionale sulle spalle nei momenti più complicati e trascinarla verso la vittoria. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Chiesa con la coppa
Federico Chiesa (Getty Images)

Il Bayern Monaco vuole Chiesa ed offre 80 milioni, la Juventus fa muro

Qualità molto apprezzate dal club bavarese il quale pur di averlo, stando a quanto scritto oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe pronto a versare alla Juventus circa 80 milioni di euro. Il nuovo allenatore del Bayern Julian Nagelsmann, dal canto suo, sarebbe molto felice di allenarlo. “Si tratta di un giocatore fantastico – aveva spiegato ai microfoni della ‘Bild’ nelle scorse ore – perché ha grande brio e un incredibile dinamismo. Lo conosco da molto tempo e penso che sia eccezionale. E’ spensierato, dribbla, va sempre alla ricerca del golOltre ad essere veloce e un ottimo finalizzatore, è molto costoso. Noi comunque – ha detto – abbiamo 4-5 grandi giocatori in attacco, se non s’infortunano sono abbastanza”.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Chiesa sanguina e commuove i tifosi: lo scatto è virale

Difficile, in ogni caso, che i contatti tra le parti proseguano. La Juventus considera infatti Chiesa un elemento cardine e non ha intenzione di privarsene. La cifra proposta, soprattutto visti i tempi, è di quelle da far tremare i polsi ma a Torino sono sicuri: il futuro del giocatore continuerà ad essere bianconero.