Italia%2C+nel+giorno+della+festa+un+azzurro+%C3%A8+assente%3A+il+nome
serieanewscom
/2021/07/12/italia-euro2020-emerson-palmieri-mattarella-draghi-gravina/amp/
Serie A

Italia, nel giorno della festa un azzurro è assente: il nome

Scritto da
Filippo Partenzi

L’Italia è tornata a Roma per celebrare, insieme alle Istituzioni, la vittoria dell’Europeo. Ma manca un giocatore: Emerson.

Giorno di celebrazioni oggi per la Nazionale dopo la conquista dell’Europeo ai danni dell’Inghilterra. Gli azzurri nella giornata odierna sono rientrati a Roma, dove sono stati accolti in Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella (“non è il giorno dei discorsi ma degli applausi. Avete reso onore allo sport”). Tutti, tranne uno: Emerson Palmieri. I motivi che hanno impedito all’italo-brasiliano di essere presente insieme ai suoi compagni, al momento, non sono stati resi noti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Emerson Palmieri (Getty Images)

L’Italia a Roma per festeggiare l’Europeo ma manca Emerson

Nel frattempo, il gruppo ha incontrato anche il Premier Mario Draghi a Palazzo Chigi. “Lo sport segna in maniera indelebile la storia delle nazioni. Oggi siete voi a essere entrati nella storia, con i vostri sprint, i vostri servizi, i vostri gol e le vostre parate”. A complimentarsi con l’Italia è stato pure il presidente della Figc Gabriele Gravina. “La grande bellezza mostrata dagli azzurri non è solo di gioco ma anche di amicizia, e auspico che questo sia fonte di ispirazione per il nostro settore e per la riforma del calcio italiano”.

LEGGI ANCHE >>> “Ha chiesto a Jorginho di come si vive a Napoli”: trasferimento vicino?

Al settimo cielo il Ct Roberto Mancini. “Questa vittoria è la dimostrazione che quando si crede fermamente in ciò che si fa – ha affermato l’allenatore – è possibile inseguire un sogno apparentemente irrealizzabile. Questa vittoria la dedichiamo agli italiani che possono finalmente gioire con noi”.

Articoli recenti

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

23 ore ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

7 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

1 settimana ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

2 settimane ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

3 settimane ago