L’Italia è tornata a Roma per celebrare, insieme alle Istituzioni, la vittoria dell’Europeo. Ma manca un giocatore: Emerson.
Giorno di celebrazioni oggi per la Nazionale dopo la conquista dell’Europeo ai danni dell’Inghilterra. Gli azzurri nella giornata odierna sono rientrati a Roma, dove sono stati accolti in Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella (“non è il giorno dei discorsi ma degli applausi. Avete reso onore allo sport”). Tutti, tranne uno: Emerson Palmieri. I motivi che hanno impedito all’italo-brasiliano di essere presente insieme ai suoi compagni, al momento, non sono stati resi noti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nel frattempo, il gruppo ha incontrato anche il Premier Mario Draghi a Palazzo Chigi. “Lo sport segna in maniera indelebile la storia delle nazioni. Oggi siete voi a essere entrati nella storia, con i vostri sprint, i vostri servizi, i vostri gol e le vostre parate”. A complimentarsi con l’Italia è stato pure il presidente della Figc Gabriele Gravina. “La grande bellezza mostrata dagli azzurri non è solo di gioco ma anche di amicizia, e auspico che questo sia fonte di ispirazione per il nostro settore e per la riforma del calcio italiano”.
LEGGI ANCHE >>> “Ha chiesto a Jorginho di come si vive a Napoli”: trasferimento vicino?
Al settimo cielo il Ct Roberto Mancini. “Questa vittoria è la dimostrazione che quando si crede fermamente in ciò che si fa – ha affermato l’allenatore – è possibile inseguire un sogno apparentemente irrealizzabile. Questa vittoria la dedichiamo agli italiani che possono finalmente gioire con noi”.
La dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere l'affare: 30 milioni e portano a Bergamo il…
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…