Dopo la sconfitta in finale ai rigori contro l’Italia, alcuni giocatori inglesi sono stati bersagliati da insulti razzisti.
In queste ore in Italia si sta festeggiando la vittoria dell‘Europeo della squadra di Mancini, mentre in Inghilterra c’è una delusione cocente che sta pervadendo tutto il paese. Gli inglesi erano convinti d’aver già vinto la partita prima ancora di giocarla, facendo partire anche un coutdown nei giorni scorsi per la vittoria finale.
I festeggiamenti nel paese d‘Oltreamanica erano già cominciati in settimana, ma ieri sera i 58mila tifosi inglesi hanno lasciato Wembley prima che iniziasse la premiazione per celebrare la vittoria dell’Italia. Dopo la terribile sconfitta ai rigori, sui social ci sono stati attacchi durissimi ai tre calciatori inglesi che hanno sbagliato i penalty.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Federcalcio britannica e il premier inglese Boris Johnson ha subito condannato gli insulti razzisti nei confronti di alcuni calciatori inglesi dopo la sconfitta contro l’Italia. La polizia metropolitana ha dato il via anche ad un’inchiesta. La Federcalcio inglese ha chiesto pene esemplari per questi comportamenti ripugnanti.
LEGGI ANCHE >>> Italia sul tetto d’Europa: quanto vale il successo azzurro
In mattinata sono arrivate anche le parole di Johnson: “Questi calciatori meritano di essere elogiati come eroi, non di subire insulti razzisti sui social. I responsabili di questi commenti dovrebbero vergognarsi”. I giocatori bersagliati sono Rashford, Sancho e Saka rei d’aver sbagliato i tre rigori che hanno permesso all’Italia di vincere l’Europeo.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…