L’Italia, fresca vincitrice di EURO 2020, è stata al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha rivolto un discorso ai giocatori.
Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, è stato a Wembley per assistere di persona al trionfo dell’Italia contro l’Inghilterra in occasione della finale di EURO 2020. In programma, indipendentemente dal risultato, c’era già l’incontro al Quirinale con la squadra di Mancini e Matteo Berrettini, finalista del torneo di Wimbledon. Le loro prestazioni, infatti, hanno reso orgoglio allo sport italiano.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In occasione dell’incontro odierno era presente anche il premier Mario Draghi e Mattarella ha detto alla squadra: “Questo è un giorno di applausi e ringraziamenti e non di discorsi. Complimenti, avete disputato una partita con due pesanti handicap: giocare in quello stadio con quel tifo e avete superato il gol a freddo che avrebbe messo chiunque in ginocchio. Eppure avete vinto ugualmente. Avete ripagato l’affetto degli italiani”.
LEGGI ANCHE >>> Follia dall’Inghilterra: “La partita è da rigiocare”, migliaia di approvazioni
Inoltre, il presidente della Repubblica ha ringraziato lo staff tecnico di Mancini e soprattutto Gianluca Vialli, portando ad esempio la grande amicizia e stima che è da esempio tra il C.t. e l’ex calciatore. Infine, un omaggio pubblico a Donnarumma, il quale è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Un plauso anche a Spinazzola “per essere riuscito a festeggiare con le stampelle”. Simpaticamente si chiude il meritato omaggio.
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarĂ il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…
Ademola Lookman è al centro di un caso sempre piĂą intricato: intanto Marotta ed Ausilio…