Italia%2C+macabro+attacco%3A+%26%238220%3BPronti+alla+morte%2C+inseguendo+il+covid%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/07/13/italia-mancini-europei-covid-assembramenti/amp/
Euro2020

Italia, macabro attacco: “Pronti alla morte, inseguendo il covid”

Scritto da
Fabio Tarantino

I giornali sottolineano la grande impresa dell’Italia, ma anche gli assembramenti successivi al trionfo coi festeggiamenti nelle piazze

Un doppio titolo che fa discutere ma che non è neppure troppo distante dalla realtà. In edicola, ‘Il Fatto Quotidiano’ focalizza l’attenzione sugli assembramenti eccessivi post trionfo dell’Italia agli Europei. Troppa folla in strada, nelle principali piazze d’Italia, nel bel mezzo di una pandemia che continua a spaventare.

“Notti magiche, inseguendo il Covid” è il riferimento alla canzone di Bennato e della Nannini per i Mondiali del ’90, “Siamo pronti alla morte” è una frase estratta dall’Inno di Mameli ma con ben altro significato. Come foto-notizia due scatti dalle principali piazze italiane. Polemiche anche per il pullman scoperto che inizialmente sarebbe stato negato e poi autorizzato (“ma da chi?” si interroga il quotidiano).

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia (Getty Images)

Italia, polemiche per i festeggiamenti

LEGGI ANCHE >>> Italia, nel giorno della festa un azzurro è assente: il nome

E’ un quesito che si ripete: sarà stato prudente festeggiare in questo modo? Era già accaduto un anno fa quando il Napoli vinse la Coppa Italia e anche recentemente col trionfo in campionato dell’Inter. Anche in quel caso ci furono assembramenti a Milano ma, per fortuna, nessuna conseguenza dal punto di vista sanitario. L’auspicio è che, al di là dei titoli che vi mostriamo in basso, i numeri relativi al contagio possano restare bassi anche nelle prossime settimane.

Articoli recenti

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

8 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

11 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

23 ore ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha giĂ  dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

1 giorno ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

3 giorni ago