I giornali sottolineano la grande impresa dellâItalia, ma anche gli assembramenti successivi al trionfo coi festeggiamenti nelle piazze
Un doppio titolo che fa discutere ma che non è neppure troppo distante dalla realtĂ . In edicola, âIl Fatto Quotidianoâ focalizza lâattenzione sugli assembramenti eccessivi post trionfo dellâItalia agli Europei. Troppa folla in strada, nelle principali piazze dâItalia, nel bel mezzo di una pandemia che continua a spaventare.
âNotti magiche, inseguendo il Covidâ è il riferimento alla canzone di Bennato e della Nannini per i Mondiali del â90, âSiamo pronti alla morteâ è una frase estratta dallâInno di Mameli ma con ben altro significato. Come foto-notizia due scatti dalle principali piazze italiane. Polemiche anche per il pullman scoperto che inizialmente sarebbe stato negato e poi autorizzato (âma da chi?â si interroga il quotidiano).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Italia, nel giorno della festa un azzurro è assente: il nome
Eâ un quesito che si ripete: sarĂ stato prudente festeggiare in questo modo? Era giĂ accaduto un anno fa quando il Napoli vinse la Coppa Italia e anche recentemente col trionfo in campionato dellâInter. Anche in quel caso ci furono assembramenti a Milano ma, per fortuna, nessuna conseguenza dal punto di vista sanitario. Lâauspicio è che, al di lĂ dei titoli che vi mostriamo in basso, i numeri relativi al contagio possano restare bassi anche nelle prossime settimane.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…