Acquisti, ma anche cessioni. Le strategie di calciomercato della Juventus potrebbero puntare su tre o quattro sacrifici per cercare di finanziare le operazioni in entrate. Le mosse di Allegri e le scelte del nuovo tecnico
La Juventus cercherà di finanziare il mercato con alcune cessioni e sacrifici che consentano al nuovo ds Cherubini di incassare almeno 50-60 milioni di euro da rinvestire sul mercato. Locatelli resta il primo obiettivo del mercato bianconero: 40 milioni la valutazione fatta dai neroverdi, la Juventus potrebbe bussare alla porta del Sassuolo già nelle prossime ore per la definitiva fumata bianca.
Detto questo, occhio anche alle cessioni e movimenti in uscita. Allegri dare fiducia a Bentancur, Arthur, Dybala e McKennie, mentre resta da valutare il futuro di Rabiot e Ramsey. Il primo ha una valutazione di circa 30 milioni di euro e piace parecchio in Premier League, il secondo ha una valutazione di 15-18 milioni e potrebbe fare ritorno all’Arsenal in caso di offerta adeguata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Allegri sarebbe pronto a dare il suo ok ai possibili addii di Rabiot, Ramsey e Demiral. Un triplo sacrificio che potrebbe consentire ai bianconeri incassare circa 60-70 milioni di euro e alleggerire sostanzialmente il monte ingaggi, soprattutto con gli addii dei due centrocampisti.
LEGGI ANCHE>>> Inghilterra, “violenza e minacce”: terrore per le famiglie dei giocatori
Restano da valutare anche il futuro di Pellegrini, De Sciglio, Perin e Rugani: non è escluso che Allegri possa aprire alla conferma dei 4 giocatori, i quali potrebbero rivelarsi fondamentali in chiave turnover e completamento della rosa.
Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…