Cassano, ospite della âBobo Tvâ, ha analizzato il percorso compiuto dallâItalia individuando un neo: âCon la Spagna dovevamo perdereâ.
Un cammino da sogno. I momenti complicati, quando la qualitĂ degli avversari si è alzata, non sono mancati tuttavia il gruppo è sempre rimasto compatto e unito. Alla vigilia erano altre le nazioni che i bookmaker davano come favorite come ad esempio il Belgio, la Francia e la Germania. Avversari che, durante il torneo, sono poi progressivamente crollati. LâItalia, risultati alla mano, è riuscita invece ad imporsi laureandosi miglior squadra dellâEuropeo. Un titolo meritato secondo Antonio Cassano, il quale ha voluto comunque individuare un neo nel trionfo azzurro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Lâex attaccante, infatti, ospite della âBobo Tvâ ha analizzato il percorso compiuto dalla Nazionale. âLe prime tre gare sono state perfette, con lâAustria abbiamo sofferto e siamo passati ai supplementari. Il Belgio ha avuto tantissime occasioni per far gol mentre con la Spagna scrissi ad Adani che dovevamo perdere 4-5 a zero, e stavamo vincendo 1-0âł. Ed è qui, in particolare, che si concentra il suo pensiero. âLa Spagna â ha detto Cassano â meritava piĂš dellâItalia e dobbiamo ammetterlo. Pedri, che non sarĂ Iniesta perchĂŠ giocatori come lui non ne nasceranno piĂš, ha fatto cose allucinanti. Siamo stati fortunati e Donnarumma ha fatto i miracoli. Con lâInghilterra, dopo lâinizio, ci siamo assestati ed abbiamo dominato la gara, come accaduto in sei gare su sette. Pickford ha fatto 2-3 belle parate. Siamo stati la migliore squadra del torneo, quindi è un titolo meritatoâ.
LEGGI ANCHE>>>Â Italia, Cassano durissimo sul centravanti azzurro: âNon sa giocare a calcioâ
Per Cassano molti dei meriti sono da attribuire al Ct Roberto Mancini. âBisogna dar merito allâallenatore che fin da subito ha detto âandiamo a vincere questo Europeoâ. Ha avuto un coraggio impressionante, buttando dentro chi se lo meritava. Anche i giocatori â sono le sue parole â hanno fatto un lavoro eccezionale, chapeau a tutti, ma siamo qua per fare delle analisi e dobbiamo dire che dagli ottavi di finale in poi dagli attaccanti sono arrivati zero gol. Ă un dato di fattoâ.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…