Cassano, ospite della âBobo Tvâ, ha analizzato il percorso compiuto dallâItalia individuando un neo: âCon la Spagna dovevamo perdereâ.
Un cammino da sogno. I momenti complicati, quando la qualitĂ degli avversari si è alzata, non sono mancati tuttavia il gruppo è sempre rimasto compatto e unito. Alla vigilia erano altre le nazioni che i bookmaker davano come favorite come ad esempio il Belgio, la Francia e la Germania. Avversari che, durante il torneo, sono poi progressivamente crollati. LâItalia, risultati alla mano, è riuscita invece ad imporsi laureandosi miglior squadra dellâEuropeo. Un titolo meritato secondo Antonio Cassano, il quale ha voluto comunque individuare un neo nel trionfo azzurro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Lâex attaccante, infatti, ospite della âBobo Tvâ ha analizzato il percorso compiuto dalla Nazionale. âLe prime tre gare sono state perfette, con lâAustria abbiamo sofferto e siamo passati ai supplementari. Il Belgio ha avuto tantissime occasioni per far gol mentre con la Spagna scrissi ad Adani che dovevamo perdere 4-5 a zero, e stavamo vincendo 1-0âł. Ed è qui, in particolare, che si concentra il suo pensiero. âLa Spagna â ha detto Cassano â meritava piĂš dellâItalia e dobbiamo ammetterlo. Pedri, che non sarĂ Iniesta perchĂŠ giocatori come lui non ne nasceranno piĂš, ha fatto cose allucinanti. Siamo stati fortunati e Donnarumma ha fatto i miracoli. Con lâInghilterra, dopo lâinizio, ci siamo assestati ed abbiamo dominato la gara, come accaduto in sei gare su sette. Pickford ha fatto 2-3 belle parate. Siamo stati la migliore squadra del torneo, quindi è un titolo meritatoâ.
LEGGI ANCHE>>>Â Italia, Cassano durissimo sul centravanti azzurro: âNon sa giocare a calcioâ
Per Cassano molti dei meriti sono da attribuire al Ct Roberto Mancini. âBisogna dar merito allâallenatore che fin da subito ha detto âandiamo a vincere questo Europeoâ. Ha avuto un coraggio impressionante, buttando dentro chi se lo meritava. Anche i giocatori â sono le sue parole â hanno fatto un lavoro eccezionale, chapeau a tutti, ma siamo qua per fare delle analisi e dobbiamo dire che dagli ottavi di finale in poi dagli attaccanti sono arrivati zero gol. Ă un dato di fattoâ.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…