%26%238220%3BL%26%238217%3BItalia+doveva+perdere+4+o+5+a+zero%26%238221%3B%2C+Cassano+trova+il+neo+dell%26%238217%3BEuropeo
serieanewscom
/2021/07/14/italia-euro2020-cassano-spagna-pedri-austria-belgio-inghilterra/amp/
Serie A

“L’Italia doveva perdere 4 o 5 a zero”, Cassano trova il neo dell’Europeo

Scritto da
Filippo Partenzi

Cassano, ospite della ‘Bobo Tv’, ha analizzato il percorso compiuto dall’Italia individuando un neo: “Con la Spagna dovevamo perdere”.

Un cammino da sogno. I momenti complicati, quando la qualità degli avversari si è alzata, non sono mancati tuttavia il gruppo è sempre rimasto compatto e unito. Alla vigilia erano altre le nazioni che i bookmaker davano come favorite come ad esempio il Belgio, la Francia e la Germania. Avversari che, durante il torneo, sono poi progressivamente crollati. L’Italia, risultati alla mano, è riuscita invece ad imporsi laureandosi miglior squadra dell’Europeo. Un titolo meritato secondo Antonio Cassano, il quale ha voluto comunque individuare un neo nel trionfo azzurro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia (Getty Images)

Cassano applaude l’Italia ma trova il neo nella vittoria: “Dovevamo perdere 4 a 0”

L’ex attaccante, infatti, ospite della ‘Bobo Tv’ ha analizzato il percorso compiuto dalla Nazionale. “Le prime tre gare sono state perfette, con l’Austria abbiamo sofferto e siamo passati ai supplementari. Il Belgio ha avuto tantissime occasioni per far gol mentre con la Spagna scrissi ad Adani che dovevamo perdere 4-5 a zero, e stavamo vincendo 1-0″. Ed è qui, in particolare, che si concentra il suo pensiero. “La Spagna – ha detto Cassano – meritava più dell’Italia e dobbiamo ammetterlo. Pedri, che non sarà Iniesta perché giocatori come lui non ne nasceranno più, ha fatto cose allucinanti. Siamo stati fortunati e Donnarumma ha fatto i miracoli. Con l’Inghilterra, dopo l’inizio, ci siamo assestati ed abbiamo dominato la gara, come accaduto in sei gare su sette. Pickford ha fatto 2-3 belle parate. Siamo stati la migliore squadra del torneo, quindi è un titolo meritato”.

LEGGI ANCHE>>> Italia, Cassano durissimo sul centravanti azzurro: “Non sa giocare a calcio”

Per Cassano molti dei meriti sono da attribuire al Ct Roberto Mancini. “Bisogna dar merito all’allenatore che fin da subito ha detto ‘andiamo a vincere questo Europeo’. Ha avuto un coraggio impressionante, buttando dentro chi se lo meritava. Anche i giocatori – sono le sue parole – hanno fatto un lavoro eccezionale, chapeau a tutti, ma siamo qua per fare delle analisi e dobbiamo dire che dagli ottavi di finale in poi dagli attaccanti sono arrivati zero gol. È un dato di fatto”.

Articoli recenti

Vlahovic, Dybala, Lewandowski e altri: i grandi nomi del calcio in scadenza a giugno

Questo articolo esplora le dinamiche del calciomercato invernale, analizzando le strategie contrattuali dei club e…

4 minuti ago

Inter vs Bologna: La Sfida della Vendetta – Chivu Cambia Strategia per Rompere il Tabù

Inter-Bologna si prepara per una rivincita emozionante, con l'Inter che cerca di rompere un vecchio…

17 ore ago

Allegri e il capodanno tra battute e strategie: retroscena prima di Cagliari-Milan

L'articolo analizza la strategia del Milan per la partita contro il Cagliari, sottolineando l'importanza della…

24 ore ago

Guido Rodriguez: il campione del mondo sottovalutato dal West Ham e nel mirino della Juve

Guido Rodríguez, mediano silenzioso ma influente, potrebbe essere un'acquisizione di valore per la Juve. Nonostante…

2 giorni ago

Inaki Williams Critica la Scelta dell’Arabia per la Supercoppa di Spagna: ‘Sembra di Giocare in Trasferta’

La Supercoppa di Spagna, ora giocata in Arabia Saudita, solleva questioni di equilibrio competitivo e…

2 giorni ago

Totti e Baggio: Momenti di Allegria a Dubai, tra Relax e Karaoke con ‘O’ Sarracino

Le leggende del calcio italiano, Francesco Totti e Roberto Baggio, hanno sorpreso tutti con un…

3 giorni ago