Bonucci, ai microfoni de âIl Foglioâ, smentisce la ricostruzione del prefetto di Roma in merito alla sfilata in bus dellâItalia a Roma.
Non ci sta Leonardo Bonucci. Ieri il prefetto di Roma Matteo Piantedosi lo aveva attaccato, ritenendolo (insieme al capitano della Nazionale Giorgio Chiellini) il principale organizzatore della sfilata con il bus scoperto tenutasi nella capitale per celebrare la vittoria dellâEuropeo. âMi risulta che abbiano rappresentato con determinazione â erano state le sue parole â il loro intendimento al personale in servizio dâordine. A quel punto non si è potuto far altro che prendere atto della situazione e gestirla nel miglior modo possibileâ. Una vicenda che il difensore della Juventus, mvp della finale contro lâInghilterra, ha voluto smentire in maniera netta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Lâoccasione è arrivata nel corso di unâintervista rilasciata al quotidiano âIl Foglioâ. âHo sbagliato lavoro: dovevo candidarmi, altro che giocare a calcio. Sarei un ottimo ministro della Difesa. Scaricare le colpe sui giocatori è semplicistico e molto italiano. Le autoritĂ â ha affermato Bonucci â hanno acconsentito allâutilizzo del pullman scoperto, dicendo che sarebbero state in grado di gestire la situazione. Lâintera delegazione ha chiesto il pullman scopertoâ.
LEGGI ANCHE>>> Italia campione, è scontro istituzionale: âChi ha autorizzato la festa?â
Il giocatore ha poi voluto aggiungere: âNon ci permetteremmo mai e poi mai di sostituirci alle autoritĂ competenti, che immagino abbiano fatto le loro dovute valutazioniâ. Una ricostruzione confermata dalla Figc. âLa richiesta è stata condivisa con le istituzioniâ. Due gli obiettivi: tutelare lâincolumitĂ dei calciatori e ânon deludere le migliaia di persone che si erano giĂ riversate nel centro della capitale nelle ore precedenti a questo incontroâ.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…