L’ex Bayern Monaco Robben dice basta. Ufficiale il suo ritiro dal mondo del calcio. L’annuncio attraverso una lettera aperta.
I difensori lo conoscevano, sapevano esattamente dove sarebbe andato per smarcarsi ma la maggior parte delle volte era tutto inutile. Rientro sulla sinistra e gol implacabile sull’angolo lontano. Arjen Robben è stato tra i calciatori più iconici degli ultimi 20 anni: al Bayern Monaco, in coppia con Franck Ribery ha formato un tandem inarrestabile che ha permesso al club biancorosso di fare incetta di trofei e titoli. Ora, però, è arrivato il momento di dire basta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ad annunciarlo è stato lo stesso Robben, attraverso un post e una lettera aperta pubblicata sui propri canali social. “Cari amici del mondo del calcio, ho deciso di interrompere la mia carriera calcistica. Una scelta molto difficile. Voglio ringraziare tutti per tutto il commovente supporto”. In Bundesliga, complessivamente, ha totalizzato 201 presenze condite da 99 gol e 62 assist. Una vera e propria leggenda, che il Bayern ha voluto celebrare su Twitter con un’immagine in cui si vede il gol segnato dallo stesso Robben nella finale di Champions League vinta nel 2013 contro il Borussia Dortmund. “Questo rimane per sempre, Arjen! Per sempre! Grazie di tutto”.
LEGGI ANCHE>>> Lewandowski possibile bomba del calciomercato: ammissione dal Bayern
L’attaccante, classe 1984, nel corso della sua carriera ha militato anche tra le fila di Real Madrid e Chelsea. Le presenze in nazionale, invece, sono state 96. Nell’ultima stagione aveva giocato con il Groningen, la società che lo aveva lanciato nel calcio che conta nel 2002.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…