Annunciate le sedi delle finali delle competizioni UEFA fino al 2025: Champions League a San Pietroburgo, Istanbul, Londra e Monaco
Il comitato esecutivo UEFA si è riunito oggi per designare le città che ospiteranno le finali delle competizioni europee per club nei prossimi anni.
In particolare, a Istanbul è stata ‘restituita’ la finale di Champions League, dopo lo spostamento in extremis causa Covid (e destinazione Oporto) che ha interessato l’ultima edizione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Allo stadio Ataturk, sulle sponde del Bosforo, si disputerà dunque l’atto conclusivo della Champions 2023, con l’edizione 2022 confermata a San Pietroburgo.
Di conseguenza, la finale in programma a Monaco di Baviera, originariamente prevista tra due anni, verrà spostata nel 2025, con Wembley che manterrà invece il diritto a ospitare l’ultima partita della Champions League 2024.
Inoltre, a Istanbul si svolgerà anche il sorteggio della fase a gironi di Champions, Europa e Conference League, e questo sia per il 2021/22 che per il 2022/23: appuntamento a fine agosto.
LEGGI ANCHE>>> La FIFA pronta alla rivoluzione: “Tempi da 30 minuti e sostituzioni illimitate”
Inoltre, la UEFA ha voluto ‘risarcire’ due città che avrebbero dovuto ospitare le gare di Euro 2020 e che invece sono state costrette a declinare causa Covid. Si tratta di Dublino, che ospiterà l’ultimo atto di Europa League 2024, e Bilbao, che organizzerà due finali: quella della Women’s Champions League 2024 e quella di Europa League 2025.
Mentre, per quanto riguarda la seconda competizione continentale, sono state confermate le sedi di Siviglia per la finale 2022 e Budapest per quella 2023.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…