Cinque rivoluzionarie regole in un torneo giovanile in Olanda: la FIFA segue con attenzione, pronta a cambiare il regolamento
Due frazioni di gioco da 30′ con tempo effettivo; sostituzioni illimitate; falli laterali battuti con i piedi; rimesse e calci da fermo senza l’obbligo di servire un compagno di squadra; esclusioni a tempo (5 minuti) dopo ogni cartellino giallo.
Sono le cinque nuove regole che rivoluzionerebbero completamente il calcio per come lo conosciamo e che sono attualmente in corso di sperimentazione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Per ora si tratta solo di un torneo giovanile. Si chiama Future Football Cup, si svolge in Olanda e coinvolge le rappresentative Under 19 di quattro club: PSV Eindhoven, AZ Alkmaar, Bruges e Lipsia.
Secondo il sito ‘TycSports’, però, sarebbe stata la stessa FIFA, sempre alla ricerca di innovazioni che possano rendere il football più seguito e coinvolgente, a incoraggiare l’utilizzo delle nuove regole durante il torneo.
LEGGI ANCHE>>> Serie A, batosta dalla Fifa: mercato bloccato per due anni
L’obiettivo è quello di rendere più avvincenti e spettacolari le partite, aumentando il numero di occasioni, di gol e, conseguentemente, di emozioni offerte agli spettatori.
Se le risposte saranno buone, la confederazione mondiale guidata da Infantino sarebbe pronta ad andare avanti con la sperimentazione, con la prospettiva di inserire tutte o alcune tra le innovazioni all’interno del regolamento ufficiale del gioco del calcio.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…