Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato delle dichiarazioni dove ha parlato dei ricavi della Ferazione dopo lâEuropeo.
Dopo aver battuto lâInghilterra ai calci di rigore, lâItalia si è laureata, meritatamente, campione dâEuropa. La Nazionale italiana non vincera lâEuropeo dal lontano 1968. Gli azzurri hanno battuto nazionali piĂš forti sulla carta grazie allâunitĂ del gruppo che si è instaurata da quando Mancini si è seduto sulla panchina dellâItalia.
La Nazionale, dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Russia del 2018, era a pezzi, ma il lavoro dellâex allenatore dellâInter è estato eccelso. La vittoria dellâEuropeo non è solo una buona notizia dal punto di vista sportivo, ma anche dal punto di vista economico per tutto il calcio italiano.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A confermarlo è lo stesso presidente della FIGC Gabriele Gravina:âGrazie alle prestazioni dellâItalia durante lâEuropeo la FIGC ha incassato 28 milioni e 250 mila euro. Con lâaggiunta dei ricavi derivanti dalle varie sponsorizzazioni, gli introiti per la Federazione sono arrivati alla cifra di 36 milioni di euroâ.Â
LEGGI ANCHE >>>Â Italia, il curioso regalo di Jorginho a Gigio Donnarumma
Euro 2020 non è stato solo il primo Europeo itinerante, ma è stato anche quello piĂš ricco. LâUefa dividerĂ tra le nazionali partecipanti alla competizione il fantastico montepremi di 331 milioni di euro. Ad ogni calciatore, come dâaccordo con il presidente Gravina prima dellâEuropeo, azzurro andranno 250mila euro.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…