Il sottosegretario della Salute, Andrea Costa, ha parlato del ritorno sugli spalti per i tifosi della Serie A.
Il sottosegretario del ministero della Salute, Andrea Costa, ha parlato della riapertura degli stadi di Serie A. Ha infatti dichiarato, a Radio24: “Oggi parlare di stadi mi sembra prematuro, dobbiamo valutare l’andamento delle prossime settimane“. Intervento questo dovuto anche alle dichiarazioni rilasciate dal presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, al Corriere della Sera. Secondo Dal Pino una riapertura degli stadi al massimo della capienza sarebbe effettivamente possibile.
Non c’è, dunque, ancora nulla di certo e si dovranno attendere le prossime settimane per capire effettivamente cosa il governo deciderà su un possibile ritorno dei tifosi a sostenere fisicamente la propria squadra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Le società spingono, ormai da qualche tempo, sulla necessità di riaprire gli stadi, anche per avere un respiro in più sotto il profilo economico. Il sottosegretario Costa però frena sulla possibilità di una capienza totale e afferma: “Io credo che sicuramente possiamo affermare che ci sarà la ripresa del campionato con il pubblico in presenza, con una percentuale inferiore al 100% almeno in una fase iniziale”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, batosta dalla Fifa: mercato bloccato per due anni
L’arma del vaccino, per le istituzioni, potrebbe in ogni caso accelerare il ritorno sugli spalti. Un ritorno tanto atteso dai tifosi ma anche fortemente voluto dai club del campionato di massima serie. A questo proposito, Costa ha infatti affermato: “Il dato positivo è che ad oggi 26 milioni di cittadini si sono vaccinati, e siamo arrivati al 48% della popolazione”.
Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…
Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…