Fabio Cannavaro ha vinto il titolo di campione con lâItalia nel 2006 ed ha recentemente parlato dellâimpresa degli azzurri di Mancini
LâItalia di Roberto Mancini è senza dubbio una delle piĂš belle sorprese degli ultimi anni e gli azzurri, nonostante lo scetticismo iniziale, hanno trionfato ad Euro 2020. La squadra ha impressionato non solo per i grandi risultati ma anche per un gioco a cui gli italiani erano poco abituati e che ha fatto letteralmente âinnamorareâ ogni appassionato di calcio.
LâItalia ha dominato il girone ed è riuscita a combattere quando occorreva, approfittando delle grandi gesta del suo portiere Gianluigi Donnarumma per trionfare ai calci di rigore sia in semifinale che in finale. Le gesta della squadra azzurra verranno ricordate per diverso tempo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Attraverso le colonne di Tuttosport lâex capitano dellâItalia campione del mondo 2006 Fabio Cannavaro ha avuto belle parole per diversi azzurri, in particolare per il giovanissimo portiere della nostra selezione. Ecco le sue dichiarazioni:
LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini si è già portato a casa un big match ai Mondiali
âSono felice che sia stato Chiellini ad alzare la Coppa dopo di me. Era in tribuna a Berlino nel 2006 e poi ho giocato con lui e lo stimo molto. Ha disputato un Europeo super ma il fuoriclasse dellâItalia è Donnarumma. Mi meraviglio che qualcuno lo considerasse un portiere normale prima di Euro 2020. SarĂ il miglior portiere per i prossimi 10-15 anniâ.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…