Il club catalano è pronto a far partire i lavori di ristrutturazione dello storico Camp Nou, che resterà chiuso per la stagione 2021/22.
Se il Barcellona è la storia del calcio, il mitico Camp Nou, la sua casa, è qualcosa di più di un semplice stadio. La leggendaria arena blaugrana resterà chiusa per la stagione alle porte, e non può che essere una notizia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Stando a quanto si legge su ‘Mundo Deportivo’, alla chiusura dell’imponente struttura mancano solo l’ufficialità e qualche mese di tempo. Dopodiché, dovremo tutti accettare il fatto di non poter ammirare lo stadio più capiente d’Europa, che con i suoi 99000 posti abbondanti ha ospitato per anni una delle società più vincenti nella storia del calcio, il Barcellona appunto. Non solo: il Camp Nou è stato teatro di finali di Champions League (due, di cui una vinta dal Milan), Olimpiade e Coppa del Mondo. Più di un semplice stadio dunque, un vero e proprio tempio del pallone e dello sport.
Nato nel 1954 per volontà dell’allora presidente del Barcellona, Francesc Miró-Sans, deciso a creare un impianto degno di rivaleggiare con il neo nato Santiago Bernabeu, eretto a Madrid dai rivali di sempre del Real, da allora è un monumento della città e dell’intera Catalogna. Da tempo si susseguono voci di possibili progetti di ristrutturazione, oggi invece pare che il momento sia finalmente arrivato: per l’intera stagione 2021/22, il Camp Nou resterà chiuso.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, è Osimhen show alla ‘prima’ di Spalletti: goleada all’Anaunia
Il Barcellona adotterà una soluzione molto simile a quella scelta dal Real Madrid, che nella stagione passata ha giocato tutte le gare casalinghe a Valdebebas. I blaugrana sono pronti a spostarsi allo stadio Johan Cruyff, un tempo campo di allenamento all’interno della cittadella sportiva “culé”. Un anno di separazione forzata dunque, utile a consentire i lavori che manterranno il Camp Nou al top europeo e mondiale in termini di architettura sportiva.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…