Dopo il grandissimo Europeo disputato con l’Italia, il giornale Marca ha proposto un Pallone d’Oro congiunto per Bonucci e Chiellini.
In Italia si festeggerà per tutta l’estate la vittoria dell’Europeo della nazionale allenata da Roberto Mancini. L’ex allenatore dell’Inter e del Manchester City ha risollevato una Nazionale che era ridotta a brandelli dopo la mancata qualificazione al Mondiale del 2018 in Russia.
Gli azzurri non erano i più forti, ma con la forza del gruppo hanno battuto ed eliminato nazionali che sulla carta avevano molte più possibilità di vincere l’Europeo. L’Italia è una squadra giovane, ma è stata guidata dai due ‘vecchietti’ della difesa, ovvero da Bonucci e Chiellini. Per i due è arrivata una proposta sorprendente dalla Spagna.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il quotidiano sportivo iberico ‘Marca’ ha proposto per Bonucci e Chiellini un Pallone d’Oro congiunto. Ecco la motivazione del giornale spagnolo: “Offrono più sicurezza di un milione d’allarmi. Questi calciatori ti picchiano e ti sorridono, sono autentici professionisti. Meritano un Pallone d’Oro condiviso o qualcosa del genere”.
LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini racconta le lacrime di Wembley e svela il retroscena
Gli elogi per i due giocatori della Juventus continuano: “Dovrebbero mettere in commercio una maglia che dice Bonucci-Chiellini, come se fosse un unico cognome”. I due giocatori hanno disputato un grandissimo Europeo, dando sicurezza ad intero team che ha riportato in Italia un trofeo che mancava da ben 53 anni.
Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.
Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.
Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…
Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…
Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.
L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.