La+Premier+League+obbliga+i+calciatori+a+vaccinarsi
serieanewscom
/2021/07/22/premier-league-covid-football-association-vaccino-montreal/amp/
Attualità & Social

La Premier League obbliga i calciatori a vaccinarsi

Scritto da
Filippo Partenzi

Nuovo provvedimento della Football Association per contrastare il Covid: chi non si vaccinerà verrà escluso dalla Premier League.

L’Europa teme una nuova ondata di contagi dovuti al Covid. La variante Delta fa paura ed il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus, a riguardo, è stato chiaro. “Chi pensa che la pandemia sia finita, vive nel paradiso degli sciocchi”. Diversi sono stati i provvedimenti presi finora dai Paesi al fine di contrastarne la diffusione. Oggi c’è da registrare quello adottato dalla Football Association, rilanciato dall’edizione odierna del ‘Daily Mail’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sadio Mané e Joel Ward (Getty Images)

Nuovo provvedimento della Fa: fuori dalla Premier League chi non si vaccinerà

In pratica, chi tra giocatori e membri dello staff tecnico delle squadre non si vaccinerà verrà escluso dalla Premier League. Il tempo a disposizione, dando uno sguardo al calendario, non è molto: il torneo, infatti, prenderà il via il 15 agosto e tutti, come riportato dal quotidiano, dovranno obbligatoriamente ricevere la doppia dose entro il primo ottobre. Chi non ha ancora ricevuto la prima dovrà attivarsi per fare la puntura entro le prossime due settimane.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, focolaio Covid: i positivi diventano addirittura dieci

Stando a quanto risulta, soltanto due team hanno già provveduto a completare il ciclo vaccinale. Qualche giocatore, dal canto suo, potrebbe richiedere l’esenzione ma non è chiaro se istanze di questo genere saranno accolte. La decisione presa dalla Football Association rischia di generare notevoli ripercussioni sul campionato in ottima mercato. In Canada, ad esempio, il Montreal ha dovuto vendere l’attaccante Eric Hurtado dopo la sua scelta di non vaccinarsi.

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

5 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

15 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

17 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 giorno ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago