La+Premier+League+obbliga+i+calciatori+a+vaccinarsi
serieanewscom
/2021/07/22/premier-league-covid-football-association-vaccino-montreal/amp/
Attualità & Social

La Premier League obbliga i calciatori a vaccinarsi

Scritto da
Filippo Partenzi

Nuovo provvedimento della Football Association per contrastare il Covid: chi non si vaccinerà verrà escluso dalla Premier League.

L’Europa teme una nuova ondata di contagi dovuti al Covid. La variante Delta fa paura ed il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus, a riguardo, è stato chiaro. “Chi pensa che la pandemia sia finita, vive nel paradiso degli sciocchi”. Diversi sono stati i provvedimenti presi finora dai Paesi al fine di contrastarne la diffusione. Oggi c’è da registrare quello adottato dalla Football Association, rilanciato dall’edizione odierna del ‘Daily Mail’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sadio Mané e Joel Ward (Getty Images)

Nuovo provvedimento della Fa: fuori dalla Premier League chi non si vaccinerà

In pratica, chi tra giocatori e membri dello staff tecnico delle squadre non si vaccinerà verrà escluso dalla Premier League. Il tempo a disposizione, dando uno sguardo al calendario, non è molto: il torneo, infatti, prenderà il via il 15 agosto e tutti, come riportato dal quotidiano, dovranno obbligatoriamente ricevere la doppia dose entro il primo ottobre. Chi non ha ancora ricevuto la prima dovrà attivarsi per fare la puntura entro le prossime due settimane.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, focolaio Covid: i positivi diventano addirittura dieci

Stando a quanto risulta, soltanto due team hanno già provveduto a completare il ciclo vaccinale. Qualche giocatore, dal canto suo, potrebbe richiedere l’esenzione ma non è chiaro se istanze di questo genere saranno accolte. La decisione presa dalla Football Association rischia di generare notevoli ripercussioni sul campionato in ottima mercato. In Canada, ad esempio, il Montreal ha dovuto vendere l’attaccante Eric Hurtado dopo la sua scelta di non vaccinarsi.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago