Serie+A%2C+ancora+un+rebus+le+riaperture%3A+la+proposta+che+fa+felice+i+tifosi
serieanewscom
/2021/07/22/vezzali-covid-serie-a-costa-olimpiadi-giulini-cagliari/amp/
Serie A

Serie A, ancora un rebus le riaperture: la proposta che fa felice i tifosi

Scritto da
Filippo Partenzi

La Serie A si prepara alla prossima stagione con il rebus riaperture. La sottosegretaria allo sport Vezzali annuncia le sue proposte.

La Serie A attende indicazioni dal Governo in merito alla riapertura degli stadi. Nei giorni scorsi ad intervenire sull’argomento era stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa spiegando che “la prossima stagione partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità”. La situazione, però, potrebbe cambiare dopo l’intervento diretto della sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Valentina Vezzali (Getty Images)

La Serie A pronta a ripartire. Ecco le proposte della sottosegretaria Vezzali sulle riaperture

L’ex campionessa di scherma, infatti, prima di partire per Tokyo dove domani inizieranno le Olimpiadi ha avuto modo di confrontarsi con la cabina di regia avanzando alcune sue proposte. “Ho chiesto – si legge nel post della Vezzali, pubblicato su Twitter e Facebook – di prevedere, per gli eventi sportivi in zona bianca, il 75% della capienza per gli impianti all’aperto ed il 50% per quelli al chiuso. Nelle zone gialle, invece, ho proposto di superare gli attuali limiti massimi di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso, seppure consapevole dell’esigenza di continuare a mantenere alta la soglia di prudenza e di cautela”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, focolaio Covid: i positivi diventano addirittura dieci

Percentuali e numeri di certo apprezzati dalle società, messe in ginocchio dal punto di vista finanziario dall’emergenza Covid. A lanciare l’allarme, di recente, era stato il presidente del Cagliari Tommaso Giulini. “Il sistema è al collasso. Non c’è un briciolo di sostegno dal Governo che non ha dato garanzie nemmeno per la riapertura degli stadi ad agosto. Si rischia – aveva detto durante un’intervista concessa a ‘La Repubblica’ – di far scappare imprenditori seri. Dovremo avere il coraggio di non scendere in campo alla prima giornate e di fermare il campionato. Non è possibile che non ci sia permesso di fare calcio”.

.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 giorno ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrĂ  il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

2 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherĂ  molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago