Riapertura+stadi%2C+Marotta+lancia+l%26%238217%3Ballarme+per+tutto+il+sistema
serieanewscom
/2021/07/25/riapertura-stadi-marotta-allarme-sistema/amp/
Serie A

Riapertura stadi, Marotta lancia l’allarme per tutto il sistema

Scritto da
Alessia Gentile

Il Governo ha dato l’ok alla riapertura degli stadi di Serie A, con una capienza del 50%: Marotta esprime la sua opinione sulla decisione.

Il Governo, nell’ultimo Consiglio dei Ministri, ha dato il suo assenso alla riapertura degli stadi di Serie A. La capienza massima stabilita è del cinquanta per cento; i tifosi inoltre, per assistere alle partite, devono essere muniti di Green Pass che certifichi appunto l’avvenuta vaccinazione.

Nelle ultime ore il Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, ha dichiarato che la capienza al 50% è un buon punto di partenza ma da parte sua ci sarebbe stata la richiesta di un ulteriore allargamento al 75%. Tutto dipenderà quindi dall’adesione alla campagna vaccinale e dalla situazione epidemiologica.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giuseppe Marotta (Getty Images)

Per Giuseppe Marotta la capienza al 50% complica la vita ai club di Serie A.

Sulla questione della riapertura degli stadi e di come questa vuole essere impostata, si è espresso anche l’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta. La possibilità di riempire gli stadi solo a metà, infatti, colpirebbe soprattutto i club maggiori del campionato, che registrerebbero perdite considerevoli.

LEGGI ANCHE >>> Juve, niente asse con l’Atalanta: il big diretto verso la Bundes

Ai microfoni di Ansa, Marotta ha dichiarato: “Prendo atto della decisione delle autorità governative ma in realtà bisogna fare un ragionamento ulteriore. In quasi tutti gli impianti italiani, utilizzando il distanziamento, la capienza verrebbe ridotta ulteriormente al 25/30%. Questa situazione provocherebbe un danno economico considerevole alle casse dei club“.

“Sarebbe, forse, più utile eliminare il metro di distanziamento tra un posto e l’altro – continua il dirigente nerazzurro – tenendo obbligatorio il Green Pass, che in questo momento rappresenta il massimo della tutela per tutti. Cerchiamo di lavorare tutti insieme per rendere gli stadi più sicuri e totalmente vivibili. Senza perdere di vista la parte degli introiti per i club“.

Articoli recenti

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

14 ore ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

23 ore ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

2 giorni ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

2 giorni ago

Fiorentina, idea Mastantuono per coltivare le ambizioni: i viola non si fermano

La Fiorentina prova il grande colpo dal Real Madrid: piace Franco Mastantuono, giovane talento dei…

3 giorni ago

Addio a Baresi, il Capitano Eterno: Una Leggenda del Calcio Mondiale ci Lascia Dopo una Lunga Malattia

Ricordando Franco Baresi, il capitano eterno del calcio che ha rivoluzionato il ruolo del difensore.…

3 giorni ago