Cristiano Ronaldo ha fatto ritorno alla Continassa nella giornata di oggi e inizierà il lavoro in vista dell’inizio della prossima stagione. L’attaccante portoghese salvo clamorosi colpi di scena, resterà alla Juventus
Cristiano Ronaldo ha riabbracciato la Juventus per iniziare la nuova stagione. Sguardo sereno e testa alla prima giornata di campionato contro l’Udinese. L’attaccante portoghese, salvo clamorosi colpi di scena, resterà a Torino fino alla prossima estate. Tutto, però, dipenderà dalle strategie di calciomercato del PSG e dal futuro di Mbappè. Qualora l’attaccante francese dovesse accettare la corte del Real Madrid, non è escluso che il club parigino piombi con forte decisione su Ronaldo.
L’ex Real Madrid, per il momento, resta concentrato e felice di iniziare la sua nuova stagione alla Juventus, ma giusto non dare niente per scontato fino alla fine del mercato (martedì 31 agosto). Allegri, dal canto suo, ha già in mente un nuovo ruolo per l’attaccante portoghese, il quale potrebbe avvallare le idee tattiche del tecnico juventino.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Allegri potrebbe convincere Ronaldo a recitare la parte di nuova punta centrale nel nuovo 4-3-3 disegnato dal tecnico bianconero. L’attaccante portoghese sarà supportato da Chiesa e Dybala (o Cuadrado) e potrebbe sfruttare al meglio le sue doti da finalizzatore partendo in posizione di centravanti puro.
LEGGI ANCHE >>> La mossa di Paratici che potrebbe sbloccare il mercato della Juventus
Allegri vorrebbe evitare di schierare Ronaldo nella posizione di esterno sinistro, ruolo ricoperto finora in carriera, ma molto dispendioso a livello di energie e dal punto di vista mentale, considerati anche i possibili compiti di copertura. Ronaldo potrebbe accettare il nuovo ruolo da numero nove sia nel 4-3-3 (modulo base) sia nella variante 4-2-3-1, con tre trequartisti alle sue spalle.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…