Guardiola ha fatto assumere quattro astrofisici al City. I loro compiti? Migliorare le sessioni di allenamento, ma anche decidere il mercato
Lo scorso mese di marzo fece scalpore la decisione di Guardiola, riportata dai tabloidi britannici, di assumere nel suo staff quattro astrofisici per rendere più complesse le sessioni d’allenamento del Manchester City.
Oggi, i portoghesi di ‘A Bola’ scrivono che Pep è andato oltre, attribuendo agli scienziati anche un’importante voce in capitolo anche per quel che riguarda il mercato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Affidandosi alla statistica, e dunque a numeri e dati, il ‘team stellare’ del tecnico spagnolo dispenserebbe consigli su quali calciatori prendere in sede di campagna acquisti e quali invece scartare.
Addirittura, riferisce una ‘talpa’ sempre alla testata portoghese, gli astrofisici sarebbero in grado di prevedere quanti punti in classifica può portare l’acquisto di un determinato giocatore.
LEGGI ANCHE>>> Manchester City, offerta scandalosa per ricomporre la coppia europea
“Si tratta di un metodo mille volte più efficace rispetto alla classica esplorazione del mercato dei giocatori tramite lo scouting”, dichiara la medesima fonte.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…