Guardiola si affida all’universo per il mercato: “Il miglior metodo”

Guardiola ha fatto assumere quattro astrofisici al City. I loro compiti? Migliorare le sessioni di allenamento, ma anche decidere il mercato

Lo scorso mese di marzo fece scalpore la decisione di Guardiola, riportata dai tabloidi britannici, di assumere nel suo staff quattro astrofisici per rendere più complesse le sessioni d’allenamento del Manchester City.

Oggi, i portoghesi di ‘A Bola’ scrivono che Pep è andato oltre, attribuendo agli scienziati anche un’importante voce in capitolo anche per quel che riguarda il mercato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Guardiola dà indicazioni a De Bruyne e Rodri
Guardiola con De Bruyne e Rodri (Getty Images)

Guardiola si affida a quattro astrofisici per decidere il mercato del City

Affidandosi alla statistica, e dunque a numeri e dati, il ‘team stellare’ del tecnico spagnolo dispenserebbe consigli su quali calciatori prendere in sede di campagna acquisti e quali invece scartare.

Addirittura, riferisce una ‘talpa’ sempre alla testata portoghese, gli astrofisici sarebbero in grado di prevedere quanti punti in classifica può portare l’acquisto di un determinato giocatore.

LEGGI ANCHE>>> Manchester City, offerta scandalosa per ricomporre la coppia europea

“Si tratta di un metodo mille volte più efficace rispetto alla classica esplorazione del mercato dei giocatori tramite lo scouting”, dichiara la medesima fonte.