Dopo la conferma in maglia rossonera, Diaz è pronto a recitare una parte da protagonista in vista della prossima stagione. Pioli lo schiererà a ridosso delle punte, ma non è escluso che il mercato regali anche un nuovo rinforzo
Quale sarà il ruolo di Diaz nel nuovo Milan di Pioli della prossima stagione? Il neo numero 10 rossonero agirà da trequartista nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico. Occhio, però, alle possibili varianti tattiche e alle ultime indiscrezioni provenienti dal mercato. Pioli ha confermato la sua massima fiducia nei confronti dell’ex fantasista del Real Madrid, ma il mercato potrebbe regalare ai rossoneri un nuovo trequartista più esperto.
Detto questo, Diaz, per il momento, prenderà il posto di Calhanoglu nei panni di trequartista centrale alle spalle di Ibrahimovic. Pioli potrebbe adattarlo anche in posizione di trequartista di sinistra, in modo da sfruttare le sue grandi capacità di dribbling e tiro sul secondo palo accentrandosi in mezzo al campo per calciare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come detto, Pioli punterà forte su Diaz in vista della nuova stagione, ma non è escluso che la società rossonera possa valutare un nuovo affondo sul mercato in caso di clamorose opportunità. Il ritorno in Champions League potrebbe spingere i dirigenti del Milan a valutare anche un profilo con maggiore esperienza.
LEGGI ANCHE >>> “Chiellini al Napoli”: il silenzio della Juve accende i rumors di mercato
Isco resta il sogno nel cassetto, ma il fantasista spagnolo dovrebbe restare al Real Madrid. Difficile arrivare anche a Luis Alberto: il trequartista della Lazio difficilmente lascerà i biancocelesti, salvo clamorose offerte da 50 milioni di euro a salire. Diaz ha voglia di conquistare la totale fiducia di Pioli a prescindere dall’arrivo di un nuovo rinforzo per la trequarti.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…