Il Milan è molto attento al mercato francese, dopo Maignan per la porta Maldini e Massara anche per l’attacco guardano ai tanti talenti tra Ligue 1 e Ligue 2.
Il club rossonero, dietro Giroud e Ibrahimovic, sin dall’inizio dell’estate, ha pensato di portare a casa un attaccante giovane.
L’obiettivo numero uno era Kaio Jorge, attaccante brasiliano classe 2002, ma c’è la concorrenza agguerrita della Juventus, che ha l’accordo col calciatore, e del Benfica che, invece, si fa forte dell’intesa con il Santos.
Le alternative a Kaio Jorge sono in Francia: il Milan lavora su Janis Antiste, che compirà diciotto anni soltanto il 18 agosto, e Randal Kolo Muani, attaccante classe ’98 del Nantes.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sarà la giovane età o il talento che ha messo in mostra soprattutto nelle Nazionali Under 16 e 17, prima che una fastidiosa ernia lo fermasse, ma Janis Antiste piace a tanti club europei.
Antiste (classe ‘2002) vanta una sola presenza in Ligue 1, poi ha trovato spazio solo in serie B francese con la maglia del Tolosa, club in cui nell’ultimo campionato ha portato a casa otto gol e quattro assist.
L’attaccante del Tolosa ha anche già iniziato la stagione 2021-22 al Tolosa, giocando il 24 luglio la prima giornata di campionato contro l’Ajaccio.
Randal Kolo Muani è un giocatore più pronto, al Nantes nell’ultima stagione in Ligue 1 ha messo a referto nove gol e otto assist. È anche un profilo duttile, può sia partire al centro dell’attacco che da destra.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli e il ruolo di Diaz: come cambia l’attacco rossonero
Rispetto ad Antiste, la valutazione del cartellino è più alta ma il contratto in scadenza fra un anno potrebbe spingere il Nantes a calare le pretese. Randal Kolo Muani sta accumulano anche esperienze in Nazionale, in questo momento è con la squadra olimpica a Tokyo e alle 13:30 affronterà il Giappone.
Non è la prima grande manifestazione a cui partecipa Muani, che ha giocato anche l’Europeo Under 21 proprio pochi mesi fa.
Nelle prime due gare contro Messico e Sudafrica Muani è stato incisivo, nella prima gara si è procurato un rigore, nella seconda ha realizzato un assist per il gol di Gignac del momentaneo 1-1.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…