La Roma punta ad aggiungere un altro tassello in attacco, e prosegue nella trattativa serrata per Shomurodov del Genoa.
La Roma della famiglia Friedkin è una società completamente nuova. Ad essere cambiata, oltre alla proprietà, è l’ambizione. Lo dimostrano l’arrivo in panchina di un top allenatore a livello mondiale come Josè Mourinho e l’intensa attività in sede di campagna acquisti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Roma vuole accontentare lo Special One, mettendogli a disposizione una rosa adeguata per competere. Acquisti mirati, giocatori selezionati dallo stesso Mourinho (da Rui Patricio a Xhaka, passando per Reynolds). Il progetto giallorosso è sicuramente uno dei più intriganti per quel che concerne la prossima stagione di Serie A, tanto talento unito ad esperienza e mentalità vincente.
Fra le operazioni in entrata, si cerca di chiudere per un attaccante, da aggiungere a Dzeko e Borja Mayoral. Si tratta di Eldor Shomurodov, attaccante del Genoa. Il ventiseienne uzbeko è reduce da una buona stagione in rossoblù, durante la quale ha messo a segno 8 reti in Serie A. Attaccante eclettico, Shomurodov può facilmente ricoprire il ruolo di punta centrale grazie ai suoi 1,90 metri di altezza, ma è adattabile anche sugli esterni.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, il sostituto di Demme sarà un pupillo di Spalletti
La Roma e il Genoa hanno dunque intensificato i rapporti per concludere la trattativa, anche se finora sussiste una certa distanza fra le parti. I 15 milioni offerti dai giallorossi sono considerati pochi dal Genoa, e manca ancora l’accordo sulla formula del trasferimento, che dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto. Se la trattativa dovesse concludersi in un successo e Shomurodov dovesse diventare un giocatore della Roma, il Genoa ha già sondato il terreno per il sostituto: stando a quanto riportato da ‘gianlucadimarzio.com’ i rossoblù sono interessati a Supryaga della Dinamo Kiev. Il mercato del Genoa non si fermerebbe però lì: si punta anche a Saignan, mentre sembra fatta per Ekuban del Trazbonspor. Fonte ‘gianlucadimarzio.com’.
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…