Accelerata dell’Atalanta per Demiral: con Romero al Tottenham, il turco della Juve approderà a Bergamo in prestito con diritto di riscatto
Per un difensore che rinnova (Chiellini), un altro è pronto a lasciare. Sarebbe in fase molto avanzara, secondo ‘Sky Sport’, la trattativa che potrebbe portare Merih Demiral dalla Juventus all’Atalanta.
Sarà dunque il turco il sacrificato nella difesa bianconera, con Allegri che ha bisogno di liberare posti in rosa per consentire l’avvio della campagna acquisti vera e propria, ancora ferma a quota zero arrivi (se si esclude il rinnovo del capitano).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Demiral dovrebbe trasferirsi a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 25-30 milioni di euro, che potrebbe trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.
Un’operazione molto simile a quella che portò un anno fa Romero alla corte di Gasperini. Il difensore argentino, dopo una stagione sensazionale, è pronto a trasferirsi in Inghilterra, al Tottenham di Fabio Paratici, per una cifra vicina ai 50 milioni.
LEGGI ANCHE>>> Juve, una firma che sa di Mondiale: l’annuncio ufficiale
Da quest’ultima cessione, tra l’altro, la Juve dovrebbe ricavare una percentuale la cui entità precisa è ancora da decifrare.
Per la chiusura definitiva delle due operazioni, strettamente collegate tra loro, sarebbe comunque questione di giorni. Forse, addirittura di ore.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…