Juve, una firma che sa di Mondiale: l’annuncio ufficiale

Giorgio Chiellini rinnova con la Juventus per altre due stagioni: ora il capitano bianconero punta ai mondiali in Qatar nel 2022

La notizia era nell’aria da giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. La storia tra Giorgio Chiellini e la Juventus continua per altre due stagioni, come comunicato sul sito bianconero.

In pratica, il numero 3 si lega a vita alla Signora, considerato che il 30 giugno 2023 avrà quasi 39 anni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Chiellini con la corona in testa
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Juventus, ufficiale il rinnovo di Chiellini fino al 2023

Per il rinnovo del Chiello, protagonista assoluto con l’Italia durante Euro 2020, è stato fondamentale il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, che ha preteso si desse ancora fiducia al capitano di tante battaglie.

Per Chiellini, che ha ereditato la fascia dopo il primo addio di Buffon, le prossime due saranno la 17esima e la 18esima stagione in bianconero. Un rinnovo su cui pesa sicuramente tanto anche la voglia del livornese di giocarsi un posto al mondiale di Qatar 2022, che scatterà in autunno inoltrato.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, Allegri cambia ruolo a Ronaldo e Rabiot

Questa firma era solo una formalità – ha dichiarato Chiellini ai canali ufficiali del club-. Non appena ho capito che avrei potuto continuare a giocare, che il mio fisico me lo avrebbe permesso, c’è sempre stata la volontà di proseguire insieme. Le tempistiche e varie situazioni hanno ritardato l’ufficialità, ma il rapporto tra me e la Juve è talmente stretto che non ho mai messo in dubbio il mio futuro qui“.

Un futuro che, una volta che il difensore appenderà le scarpe al chiodo, potrebbe forse proseguire con un posto nei quadri dirigenziali della Juventus.