Juve%2C+una+firma+che+sa+di+Mondiale%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
serieanewscom
/2021/08/02/juventus-rinnovo-biennale-chiellini-allegri-mondiale-qatar/amp/
Juventus

Juve, una firma che sa di Mondiale: l’annuncio ufficiale

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Giorgio Chiellini rinnova con la Juventus per altre due stagioni: ora il capitano bianconero punta ai mondiali in Qatar nel 2022

La notizia era nell’aria da giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. La storia tra Giorgio Chiellini e la Juventus continua per altre due stagioni, come comunicato sul sito bianconero.

In pratica, il numero 3 si lega a vita alla Signora, considerato che il 30 giugno 2023 avrĂ  quasi 39 anni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giorgio Chiellini (Getty Images)

Juventus, ufficiale il rinnovo di Chiellini fino al 2023

Per il rinnovo del Chiello, protagonista assoluto con l’Italia durante Euro 2020, è stato fondamentale il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, che ha preteso si desse ancora fiducia al capitano di tante battaglie.

Per Chiellini, che ha ereditato la fascia dopo il primo addio di Buffon, le prossime due saranno la 17esima e la 18esima stagione in bianconero. Un rinnovo su cui pesa sicuramente tanto anche la voglia del livornese di giocarsi un posto al mondiale di Qatar 2022, che scatterĂ  in autunno inoltrato.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, Allegri cambia ruolo a Ronaldo e Rabiot

“Questa firma era solo una formalità – ha dichiarato Chiellini ai canali ufficiali del club-. Non appena ho capito che avrei potuto continuare a giocare, che il mio fisico me lo avrebbe permesso, c’è sempre stata la volontà di proseguire insieme. Le tempistiche e varie situazioni hanno ritardato l’ufficialità, ma il rapporto tra me e la Juve è talmente stretto che non ho mai messo in dubbio il mio futuro qui“.

Un futuro che, una volta che il difensore appenderĂ  le scarpe al chiodo, potrebbe forse proseguire con un posto nei quadri dirigenziali della Juventus.

Articoli recenti

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

7 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

9 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

22 ore ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha giĂ  dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

1 giorno ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

3 giorni ago